CONDIVIDI
Formula E 2018, Gran Premio di Roma

Formula E 2018, Gran Premio di Roma: c’è grandissima attesa nel nostro paese e nella capitale per il Gran Premio di Roma che andrà in onda domani per la Formula E 2018. Si tratta della settima gara di questa nuova disciplina, ma è la prima che si correrà a Roma in una zona storica e piuttosto centrale.

Formula E 2018, Gran Premio di Roma: tutto quello che c’è da sapere

Le prove libere saranno effettuate alle 8.00 di domani mattina, subito dopo alle 10.30 ci saranno invece le seconde. Con il pubblico che non vede l’ora di vedersi muovere questo circuito che si muove nella zona dell’Eur dove una volta sorgeva il vecchio Luneur un lunapark che ha fatto la storia della splendida capitale.

Alle 12.00 sarà poi il momento delle qualifiche con la superpole delle 12.45. Alle ore 15.00 è stabilita invece la parata dei piloti e subito dopo alle 16.00 partirà la gara che si preannuncia molto spettacolare e con la partenza a via Cristoforo Colombo. Il tracciato ci porterà al centro dello splendido quartiere di Roma sud con toccate a viale dell’Arte, viale dell’Artigianato, via delle Tre Fontane, viale dell’Agricoltura e anche dalle parti del famoso Obelisco posto in piazza Guglielmo Marconi.

La classifica della Formula E 2018 ci dice che al momento in testa c’è la Techeetah a 127 punti, seguita dalla Mahidnra Racing che è a 100. Troviamo poi a 93 la DS Virgin Racing. Sicuramente saranno molte le emozioni che vivremo ora dopo ora in un sabato 14 aprile che promette davvero diverse situazioni interessanti con grande attesa anche per la presenza di diversi vip che saranno pronti a dire la loro di fronte a tantissimi fan che hanno sicuramente curiosità di vederli.