Semifinali Champions League, Roma-Real: come muoversi se la trasferta è a Madrid

stadio Madrid Roma-Real
Il Santiago Bernabeu di Madrid (Getty Images)

Eventuale semifinale di Champions League Roma-Real Madrid? Ecco come raggiungere il Santiago Bernabeu!

Roma-Barcellona è ancora negli occhi di tutti, così come è negli occhi di tutti Real-Juve di ieri e il contestatissimo rigore assegnato agli spagnoli in pieno recupero. Purtroppo la Juventus non è riuscita (per un soffio) a replicare la straordinaria impresa della Roma, quindi nel sorteggio per le semifinali di Champions League ci saranno soltanto i giallorossi a rappresentare l’Italia. C’è grande attesa quindi per conoscere quale sarà la prossima avversaria della Roma. Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco, adesso non si può più sbagliare: l’ultimo ostacolo verso la finale sarà una di queste tre squadre.

Il sorteggio per le semifinali Champions avrà luogo venerdì 13 aprile alle ore 13:00. C’è chi già sogna la sfida al Real Madrid, per “vendicare” la Juve; anzi, più che altro per dimostrargli come si batte! E c’è di sicuro chi sta già cercando di capire come andare a Madrid o i voli Roma-Madrid, per battere sul tempo tutti ed accaparrarsi i biglietti aerei più convenienti. Ovviamente nulla è scontato, nulla è ancora scritto. Al sorteggio può capitare una qualunque delle altre tre avversarie, ma ipotizziamo che sia Roma-Real Madrid la semifinale di Champions League. Volete abbozzare già l’idea di un viaggio in Spagna? Bene, vediamo come raggiungere Madrid e proviamo ad organizzare un po’ la trasferta!

Semifinali Champions League, Roma-Real Madrid: come organizzarsi per l’eventuale trasferta

Ipotizziamo quindi che il sorteggio per la semifinale di Champions League peschi Roma-Real Madrid: vi piacerebbe essere in Spagna per assistere a Real-Roma direttamente al Santiago Bernabeu? Niente paura, vi aiutiamo noi a raggiungere Madrid da Roma per i giorni delle semifinali Champions. Basta che partiamo da un presupposto concreto: così come le avversarie ufficiali, anche le date non si conosceranno prima del sorteggio di domani, venerdì 13 aprile. Perciò, prima di acquistare qualsiasi cosa aspettate di capire con esattezza quando sarà la partita del Bernabeu, se all’andata o al ritorno e in quali giorni precisamente. Se si giocasse in trasferta la gara di andata, questa cadrebbe fra il 24 e il 25 aprile. I voli Roma-Madrid low cost sono serviti da Air Europa, oltre che da Vueling e, naturalmente, dalle compagnie di bandiera. Se la trasferta madrilena capitasse per i giorni 24-25 aprile i prezzi sarebbero un po’ più alti a causa del ponte, che sta facendo lievitare tutti i prezzi, ma ci muoviamo intorno ai 200-250 euro.

Se invece l’andata si gioca a Roma, il ritorno sarebbe invece previsto per il primo maggio, e i prezzi sarebbero anche sotto i 200 euro. Naturalmente è importante muoversi con largo anticipo, non appena saranno ufficiali le date delle semifinali di Champions League. Se fosse Roma-Madrid adesso sapete come muovervi!

Impostazioni privacy