Semifinali Champions League, Roma-Bayern: come muoversi se la trasferta è a Monaco

Roma-Bayern semifinali Champions
Lo Stadio del Bayern Monaco (Getty Images)

E se la semifinale di Champions League è Roma-Bayern Monaco? Ecco come raggiungere l’Allianz Arena!

Mancano ormai poche ore: domani, venerdì 13 aprile alle ore 13 conosceremo l’avversaria della Roma nel sorteggio delle semifinali di Champions League. Dopo la stupenda impresa dei giallorossi contro il Barcellona e il triste epilogo di Real-Juve, ora il quadro delle semifinaliste è finalmente chiaro, e a breve sapremo chi affronterà la Roma. Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool, non si scappa: la squadra di Di Francesco dovrà battere una di queste tre squadre per poter arrivare alla finale di Champions League 2018, che si terrà a Kiev.

Come già detto, il sorteggio per le semifinali di Champions League per la Roma e per le altre avrà luogo venerdì 13 aprile alle ore 13:00. C’è chi già sogna la rivincita dell’84 col Liverpool, chi vorrebbe battere il Real Madrid per avere un altro motivo di vanto con la Juventus. Poi c’è il Bayern Monaco, che ai giallorossi evoca ricordi terrificanti. Come dimenticare il tremendo 1-7 subito nel 2014? Ecco perché vincere contro i bavaresi sarà ancora più piacevole, specialmente se accade in trasferta. E c’è di sicuro chi sta già cercando di capire come andare a Monaco di Baviera o i voli Roma-Monaco di Baviera, per essere pronti a cliccare su “acquista” nel momento in cui dovesse essere sorteggiato il Bayern, per battere la “concorrenza” sulla rapidità e accaparrarsi le cifre più convenienti. Non sgomitate troppo però: aspettate prima che siano ufficiali data e ora, altrimenti potreste trovarvi brutte sorprese! Volete abbozzare già l’idea di un viaggio in Germania? Bene, vediamo come raggiungere Monaco di Baviera e proviamo ad organizzare un po’ la trasferta!

Semifinali Champions League, Roma-Real Madrid: come organizzarsi per l’eventuale trasferta

Diamo per assunto che il sorteggio per la semifinale di Champions League preveda Roma-Bayern Monaco: potete mai perdervi la trasferta che potrebbe consegnare la finale ai giallorossi? Potete mai perdervi Bayern-Roma all’Allianz Arena? Niente paura, vi aiutiamo noi a raggiungere Monaco di Baviera! In primo luogo, come detto aspettate di conoscere il calendario preciso delle semifinali Champions. E sperate che la gara in trasferta capiti al ritorno anziché all’andata, per una pura questione logistica. Nella settimana delle gare d’andata (24-25 aprile), infatti, i prezzi dei voli sono molto più alti causa ponte della Liberazione, mentre nella settimana successiva (1 maggio) le cifre sono più basse. I voli Roma-Monaco di Baviera low cost sono serviti da Lufthansa, che offre una tratta davvero vantaggiosa. Nei giorni del 1 maggio le tariffe arrivano anche sotto i 140 euro (magari facendo un soggiorno più lungo, per vedere anche la città. Più complessa la situazione nei giorni 24-25 aprile: lì i prezzi sarebbero un po’ più alti a causa del ponte, che sta incidendo molto: ci muoviamo intorno ai 250 euro. Naturalmente è importante muoversi con largo anticipo, non appena saranno ufficiali le date delle semifinali di Champions League. Se fosse Roma-Bayern Monaco adesso sapete come muovervi!

Impostazioni privacy