Semifinali Champions League, Liverpool-Roma: come organizzare il viaggio

Roma-Liverpool Salah

Semifinale di Champions League Roma-Liverpool? Ecco come raggiungere Anfield Road!


La grande attesa è cominciata. Dopo Roma-Barcellona e il passaggio del turno, l’urna di Nyon ha decretato quale sarà l’avversaria nelle semifinali di Champions League della Roma. Sarà il Liverpool, in una sfida ricca di fascino e di richiami a un passato glorioso. E dopo il sorteggio Champions sono venute fuori anche le date per la sfida di Anfield: in tanti staranno già cercando come andare a Liverpool o i voli Roma-Liverpool, memori della storica sfida del 1984, quando in finale i reds superarono i giallorossi e mandarono in frantumi i loro sogni. Sarà bella una rivincita fra le due.

Sarà quindi Roma-Liverpool la semifinale di Champions League. Volete abbozzare già l’idea di un viaggio in Inghilterra? Bene, vediamo come raggiungere Liverpool e per quando organizzare la trasferta!

Semifinali Champions League, Roma-Liverpool: come arrivarci

E quindi la semifinale di Champions League sarà Roma-Liverpool: vi perdereste mai la trasferta della vostra squadra del cuore ad Anfield? Se state pensando di raggiungere Liverpool da Roma per i giorni delle semifinali Champions, partiamo da un presupposto: la data della sfida di andata, quella che si giocherà in Inghilterra, non è stata ancora definita. Potrebbe essere il 24 o il 25 aprile, resta soltanto da capire precisamente il giorno. I voli Roma-Liverpool low cost sono serviti da una compagnia in particolare, la Blue Air, che garantisce tariffe piuttosto basse.

Abbiamo fatto una ricerca rapida e partendo il 23 per tornare poi il 26 ci muoviamo sui 200-220 euro. C’è poi un volo Lufthansa che costa un po’ di più, sui 270 euro, che parte la mattina del 24 e arriva a Manchester alle 10 di mattina. Sarebbe perfetto anche per “ammortizzare” un eventuale anticipo della partita al 24 aprile. Tornando il 27 si potrà anche godere un po’ della città, con un paio di giornate piene a disposizione. Altra soluzione sarebbe quella di arrivare a Manchester da Roma (le tariffe sono decisamente più basse) e poi spostarsi da lì in treno verso Liverpool, che si trova relativamente vicino. . Naturalmente è bene muoversi con largo anticipo, non appena saranno ufficiali le date delle semifinali di Champions League. Ma anticipare un po’ i tempi potrebbe essere decisivo per risparmiare!

Impostazioni privacy