Ecco il vero segreto dell’impresa della Roma, Di Francesco: “Io sono un pazzo”

Di Francesco – Getty Images

Ecco il vero segreto dell’impresa della Roma: i giallorossi superano 3-0 il Barcellona e passano in semifinale di Champions League dopo che avevano perso una settimana fa 4-1 a Barcellona. Una vittoria meravigliosa che regala una notte di grandi emozioni ai tifosi giallorossi come non accadeva da tempo.

Il vero segreto dell’impresa della Roma

Non accadeva da 24 anni che i giallorossi arrivassero in semifinale di Coppa Campioni. Da quella doppia sfida col Dundee che portò la squadra di Roberto Pruzzo e compagni alla finale di Roma persa poi ai calci di rigore contro il Liverpool. Una partita che rimarrà per sempre nella storia dei giallorossi come un grandissimo rimpianto.

La Roma con coraggio e grande forza ha affrontato un avversario più forte, ma che ieri al suo cospetto è stato decisamente inferiore. In conferenza stampa Eusebio Di Francesco ha mostrato quello che secondo lui è stato il La che ha dato la chiave di volta alla partita. Parole che sicuramente colpiscono e lasciano riflettere in merito a una partita che ha regalato emozioni a un paese intero.

Il tecnico giallorosso ha sottolineato: “Io sono un pazzo. Avete visto ter Stegen, il portiere del Barcellona, quanti palloni ha giocato con i piedi? Sicuramente la pressione che abbiamo dato al Barca è stata decisiva“. Parole importanti di chi ci ha creduto davvero e ha regalato a un’intera città un sogno che ora diventa ancora più vero se soprattutto si pensa che presto si affronterà una semifinale di Champions League in cui la Roma potrebbe anche pescare il Liverpool, proprio per vendicare quella finale persa 24 anni fa.

Impostazioni privacy