Previsioni Meteo 25 aprile e 1 maggio 2018: le prime tendenze, ecco come sarà

Meteo 25 Aprile, 1 Maggio 2018: cosa ci aspetta e le previsioni per i due ponti primaverili più attesi.

previsioni-meteo-25-aprile-1-maggio-2018
iStock

Se per quanto riguarda le previsioni meteo a Pasquetta 2018 ce la siamo “scampata”, purtroppo a quanto pare per quanto riguarda il Primo Maggio e il Ponte del 25 aprile 2018, la situazione non sembra prospettarsi tra le migliori. Secondo molti esperti meteo, infatti, per questi due attesissimi ponti primaverili, il cielo non sarà magnanimo, ma, lo ricordiamo, si tratta solo di tendenze meteo, non confermate ovviamente ancora e che potrebbero cambiare da un momento all’altro. Questa continua situazione di instabilità non sembra essersi placata e già in questi giorni vediamo una sorta di ritorno del maltempo e della pioggia che ci fa pensare di essere tornati ad ottobre invece che in piena primavera.

Intanto stai pensando a cosa fare durante il ponte del 25 aprile e del Primo Maggio 2018? Noi di Viagginews abbiamo tante idee per voi!

Previsioni Meteo 25 aprile 2018

Per quanto riguarda le Previsioni Meteo del 25 aprile 2018, la situazione sembra che andrà a peggiorare perchè un flusso perturbato è atteso sull’Italia proprio in quei giorni, proveniente dall’atlantico. Il centro depressionario che dà origine a questa nuova ondata di maltempo pare essere collocato tra Inghilterra e Francia e secondo le prime analisi dei modelli, potrebbe acquistare forza e arriva dritto verso l’Italia durante il Ponte del 25 Aprile 2018 con tanto di pioggia e grandine.

L’Italia però potrebbe salvarsi, almeno in parte, questa ondata di maltempo infatti potrebbe colpire solo le regioni centro-settentrionali, lasciando invece in salvo le regioni del Sud dove, incrociando le dita, molti potrebbero anche andare al mare durante questi giorni di vacanza.

Previsioni Meteo Primo Maggio 2018

Altra situazione però che preoccupa non poco i vacanzieri è quella che riguarda le condizioni meteo per il Primo Maggio 2018. Pare infatti, sempre secondo i modelli meteo che, come abbiamo detto, a oggi sono solo delle tendenze, che il Primo Maggio 2018 non sia nuovamente all’insegna del bel tempo. Una ondata di aria fredda proveniente dal circolo polare artico, potrebbe infatti arrivare in Europa proprio sul finire di Aprile e nei primi giorni di Maggio. Forse però il sole continuerà a splendere in quei giorni di festa, ma non è sicuro che si potrà andare al mare o abbronzarsi nei parchi godendosi il sole. Insomma, è presto per chiudere la sciarpa in un cassetto!

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy