Fabrizio Frizzi Santo subito, ecco cosa è stato proposto alla Chiesa Cattolica

funerali-fabrizio-frizzi-streaming-come-rivedere-vip-Fabrizio Frizzi Santo subito, la morte del noto conduttore ha sconvolto tutti e diversi giorni dopo la terribile notizia arriva un messaggio importante che ci fa capire quanto fosse apprezzato e considerato non solo all’interno del mondo dello spettacolo ma in generale dalle persone normali che lo vedevano da anni entrare la sera in casa in punta di piedi tramite il piccolo schermo.

Fabrizio Frizzi Santo subito

Il settimanale DiPiù si è chiesto se è possibile che un personaggio della televisione possa essere fatto immediatamente Santo. Per la Chiesa è un argomento particolare e sicuramente ha creato molte polemiche. Un sentimento popolare particolare però che vede Fabrizio Frizzi come uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo.

Don Romano Gambaluga, sacerdote, ha sottolineato: “Di sicuro il consneso popolare sarà così contagioso da essere interpretato come fame di santità. Il termine con cui noi postulatori definiamo un primo segnale importante per aprire un processo per canonizzarlo“. Le sue parole sono arrivate sempre e comunque al settimanale DiPiù.

Sicuramente alcuni non saranno d’accordo in merito anche perché Fabrizio Frizzi era una splendida persona ma la Santità viene considerata ovviamente diversa per diversi motivi. Per meritare la beatificazione infatti servono altri requisiti che non appartengono a un personaggio televisivo nonostante lo si possa amare e ammirare. Di certo anche solo il poterlo pensare potrà far capire quanto amore c’era attorno a quest’uomo che ci ha salutato troppo presto quando aveva appena sessanta anni. Avrebbe potuto dare molto di più alla nostra televisione anche se comunque quanto fatto non ce lo scorderemo mai.

Impostazioni privacy