Papa Francesco sostiene che Satana è una persona e non ci si deve dialogare

Papa Francesco sostiene che Satana è una persona e non ci si deve dialogare (VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Papa Francesco su Satana: si torna a parlare del Santo Padre dopo le notizie che lo hanno visto coinvolto in uno scandalo di cui non è colpevole. Repubblica attacca direttamente un suo corrispondente, puntato il dito verso Eugenio Scalfari e quanto detto nei confronti di Papa Francesco. In un articolo questi aveva ribadito che Papa Francesco avesse sottolineato che l’Inferno non esiste. Parole che avevano fatto il giro tra i fedeli e creato dispiacere a chi conosce davvero il nostro Santo Padre.

Papa Francesco e quelle parole su Satana

In realtà Papa Francesco nella sua idea ha sottolineato che Satana è una persona e non si deve dialogare con lui. Smentendo quindi di fatto quelle che erano state le parole di Eugenio Scalfaro. In un video su internet possiamo ascoltare le parole proprio del Santo Padre che sottolinea: “Questo male non è una cosa diffusa, ma una persona. E con questo io vorrei dire una cosa di cui sono convinto: Con Satana non si può dialogare. Se cominci a farlo sei perduto, èp più intelligente di noi. Ti rovescia, ti fa girare la testa e sei perduto. Satana fa sempre finta di essere educato con noi, con i sacerdoti i vescovi. Finisce male se non te ne accorgi in tempo“.

Il video ha in poco tempo superato le tredicimila condivisioni con quasi mezzo milione di visualizzazioni ed è estratto da un’intervista fatta da Tv2000 proprio al Santo Padre. Si tratta di un documento interessante che ci regala la possibilità di riflettere e di capire meglio quella che è davvero l’origine del male e quindi Satana è intelligente e persona da non sfidare e non incoraggiare. Questi infatti ci porta sempre sulla cattiva strada ed è abile ad aggirare le nostre menti. Vedremo dopo questa prova cosa ne penseranno i media e se torneranno a parlarne.

Impostazioni privacy