Chi sale al Governo? Intesa di Salvini con i 5 Stelle, ma…

salvini premier
Chi sale al Governo? Intesa di Salvini con i 5 Stelle

Chi sale al Governo? Dopo le elezioni del 4 marzo scorso si aspetta ancora di capire bene come si formerà il nostro Governo. Le ultime notizie ci parlano di un accordo tra Matteo Salvini e il Movimento 5 Stelle che di certo potrebbe rivoluzionare il modo di vedere il nostro paese almeno fino a quello che avevamo ipotizzato in questo momento.

Chi sale al Governo?

Il Leader della Lega Matteo Salvini ha parlato al Corriere della Sera, sottolineando: “Voglio dirlo chiaro e tondo: si scordino di fare un Governo con il Partito Democratico. Se c’è un tentativo che si può fare è con il Movimento 5 Stelle. Non è una mia fissazione, ma una cosa ovvia. Se voglio cancellare la riforma Fornero se voglio riformare il mondo del lavoro e la scuola ed espellere gli immigrati clandestini con chi le dovrei fare queste cose? Con quelli che ci hanno portato fino a qui”.

Matteo Salvini è categorico e chiude quindi ogni strada di accordo al Partito Democratico, ma è pronto dall’altro lato ad abbracciare il Movimento 5 Stelle che si allaccia più alle sue idee e che potrebbe portare a una nuova soluzione interessante in Governo. Rimane il dubbio da parte degli italiani su quanto tempo ci vorrà ancora per raggiungere i risultati tanto attesi. Di certo stiamo vivendo un periodo particolare a livello politico e si spera che le cose possano andare molto meglio di quanto le abbiamo viste fino a questo momento. Sarà interessante capire se ci sarà la volontà da parte di tutti di andare a remare verso la stessa direzione, altrimenti diverse situazioni potrebbero trasformarsi in guai davvero grossi da accettare.

Impostazioni privacy