Ballando con le Stelle, Carolyn Smith: “Ho perso amici e allievi a causa del cancro”

Carolyn Smith si sfoga dopo la seconda diagnosi di tumore in pochi mesi.

Carolyn Smith

Se la notizia che Carolyn Smith ha di nuovo il cancro ha sconvolto i telespettatori di Ballando Con Le Stelle, immaginatevi come deve averla presa lei, che pensava di aver già sconfitto il suo mostro.

Anzi, non serve immaginarlo. A raccontare com’è andata è stata la stessa coreografa, che si è sfogata sulle pagine di Chi: “Dopo la diagnosi sono tornata a casa, sono andata in giardino e mi sono messa a urlare ‘Perché io? Ho già capito la lezione, non me ne serve un’altra…’. Sapevo bene del rischio di recidiva però sinceramente pensavo che mi avrebbe concesso una vacanza un po’ più lunga”.

Questa volta le cose però sono diverse. Carolyn è più consapevole, più preparata, più forte. E poi i medici hanno cambiato il metodo di infusione della chemio e a questo giro la Smith non sta nemmeno perdendo i capelli ed è talmente in forze da poter partecipare come giurata a Ballando Con Le Stelle ogni sabato, a sole 24 ore dalla seduta di chemioterapia. E anche in ospedale la coreografa non si ferma a riposare e soprattutto a riflettere: “Per fortununa sono in una stanza da sola, posso lavorare, guardare la tv, se riesco dormire… L’importante è fare qualcosa per non pensare”.

Carolyn Smith: “Ho perso amici e allievi a causa del tumore”

Certo, i momenti si sconforto non mancano: “Ci sono giorni che preferirei sentirmi dire ‘Sfogati’ invece di ‘Tirati su’. Ma penso che ognuno debba fare quello che si sente: se hai voglia di piangere piangi, è sicuramente meglio che tenersi tutto dentro, ma non piangerti addosso perché non sei una vittima, siamo in tanti”.

E poi ci sono le reazioni della gente al suo cancro, una delle cose più difficili da affrontare per lei: “Non sopporto quando mi trattano da malata o mi evitano. Ho perso molti amici e allievi da quando ho parlato del mio tumore, forse pensavano che fossi contagiosa o magari non sapevano cosa dirmi perché gli facevo tristezza. E questo fa capire quanto sia ancora un tabù. Invece è importante parlarne per dire che è una malattia da cui si può guarire, soprattutto se si scopre presto: per questo bisogna fare i controlli senza paura”.

Il cancro le ha insegnato anche a non prendere troppo sul serio ciò che accade in trasmissione: “Ho già abbastanza problemi miei per arrabbiarmi per le cavolate che dicono. Soprattutto ho imparato a essere sorda totalmente dal lato sinistro del bancone. Ma non posso delegittimare nessuno, ognuno di noi è lì con il suo compito. Mariotto con la sua pazzia. Selvaggia con il suo peperoncino. Canino come showman. Zazzaroni come ex concorrente. A volte il mix viene fuori bene – conclude la coreografa – altre volte vorrei strapparmi i capelli. Ma visto che non li ho persi sarebbe un peccato”.

Impostazioni privacy