Ponte 25 aprile 2018 alle Terme, le migliori offerte

Ponte 25 aprile 2018 alle Terme, ecco le migliori offerte per passare qualche giorno all’insegna del relax e del benessere. 

(iStock)

Il 25 aprile 2018, 73esimo anniversario della Festa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista, cadrà di mercoledì, permettendo così di fare un maxi ponte che parte da sabato 21 aprile. Per chi vuole esagerare c’è poi la possibilità di fare un maxi ponte che unisca il 25 aprile e il Primo Maggio trasformando così questa settimana in una vera e propria vacanza. Qualunque sia la vostra scelta tra queste opzioni un’idea molto valida è quella di recarsi alle terme per passare alcuni giorni all’insegna del relax, del benessere e della cura di sè.

Ponte 25 aprile 2018 alle Terme, le migliori offerte in Italia

L’Italia è piena di centri termali, centri benessere, spa e resort che garantiscono ai propri ospiti un soggiorno da sogno. Vediamo quali sono i principali e cosa offrono in termini di servizi e percorsi di salute.

Lombardia: terme di Bormio, Sirmione, Sant’Omobono e Gargnano

Se scegliete di passare il vostro Ponte del 25 aprile 2018 alle terme in Lombardia la prima opzione non può che essere quella di Bormio, fiore all’occhiello della Valtellina con ben due offerte vicine, complementari, ma distinte: Bagni Nuovi e Bagni Vecchi. Entrambe inserite in un contesto da favola tra le Alpi offrono il meglio di quello che ci si può aspettare oggi giorno da una Spa di alto livello: più di 70 servizi termali e di benessere con oltre dieci vasche all’aperto. Tra queste, tutte di tipo di diverso e con differenti temperature e tipologie di idromassaggio, troviamo la famosa e storica vasca panoramica all’aperto scavata nella roccia che offre una vista a picco sulle montagne che vi toglierà il fiato. Sempre in Lombardia troviamo poi le terme Virgilio e le terme Catullo di Sirmione. Famose per chi deve fare cure termali, sono l’ideale visto anche il contesto del Lago di Garda anche per chi cerca relax e benessere psico-fisico. Molte le piscine interne ed esterne, con quest’ultime direttamente affacciate sul lago per un panorama incredibile. Non mancano poi saune e bagno turco di vari tipi. Per chiudere questo trittico lombardo parliamo delle Terme di Sant’Omobono e in particolare della Spa di Villa Ortensie. Stiamo parlando di un hotel 4 stelle inserito in una stupenda villa Liberty che si trova a pochi chilometri da Bergamo e che offre cure e fanghi termali, una Beauty farm- Thermarium e un parco secolare nel quale immergersi per passeggiate riflessive e distensive. Tornando invece sul Lago di Garda non si può non segnalare il Lefay Resort & SPA di Gargnano in provincia di Brescia. Si tratta di un resort premiato più volte come miglior destinazione benessere d’Europa che propone quasi 4mila metri quadrati di centro benessere con una vista incredibile sul Lago.

Val d’Aosta: terme di Saint-Vincent e di Pre Saint-Didier

Se volete passare il Ponte del 25 aprile 2018 in montagna potrete scegliere la Val d’Aosta che propone due validissime alternative per quanto riguarda centri termali con Spa. Il primo è quello di Saint Vincent che in un contesto di altissimo livello propone tra le altre cose percorsi di coppia con massaggi personalizzati, bagni di vapore, percorsi di aromaterapia e cromoterapia, saune e vasche idromassaggio di vario tipo, interne ed esterne. Vero e proprio gioiello incastonato tra i monti sono le terme di Pre Saint-Didier. Inserite nella catena del benessere di QC Terme propongono in una location da favola numerose vasche idromassaggio anche esterne, cascate, idrogetti, biosaune, bagni di vapore, stanza del sale e salottini relax. Se sceglierete di soggiornare qui avrete compreso nel prezzo il pernottamento, la colazione a buffet, l’ingresso alle Terme di Pré con accesso illimitato alla spa interna e alla palestra.

Toscana: Venturina Terme, Montepulciano e Saturnia

La Toscana offre moltissimi centri termali naturali intorno ai quali sono nati hotel e resort di vario tipo. Il primo che vogliamo segnalarvi si trova a Venturina Terme in provincia di Livorno. Qui intorno alle antiche e naturali fonti termali è sorto il Calidario Terme Etrusche che intorno alla sorgente storica propone una moderna spa Hotel e thermarium con sauna, bagno turco, docce sensoriali, piscine con idromassaggo, e possibilità di ricevere massaggi di vario tipo personalizzati. A Montepulciano troviamo poi il suggestivo Etruria Resort & Natural Spa, una struttura ricavata in una villa toscana dell’800 che ha al suo interno  il centro benessere “La Perla Spa” al quale potrete accedere liberamente pernottando nell’hotel. Come non citare infine le terme di Saturnia dove troviamo il lussuoso Spa&Golf Resort. Qui potrete godere della sorgente termale storica con le acque curative utilizzate già ai tempi degli etruschi in un contesto altamente suggestivo oppure scegliere i moderni servizi della Spa che tra le altre cose offre anche la possibilità di fare cure antiossidanti, programmi della durata di 6 giorni di remise en forme e alcuni pacchetti come “Bellezza Full Immersione”, “Body Fit” e “Slim Intensive”.

Umbria: Borgobrufa Spa e Resort

Il Borgobrufa Spa&Resort si trova a  Brufa di Torgiano in provincia di Perugia. Situato nel lussuoso contesto di un’antica villa settecentesca offre numerosi e diversi servizi: piscine esterne ed interne, una grotta salina, bagno rasul (antico rituale orientale) e tre SPA private. A tutto ciò aggiungete un ristorante panoramico, campi da tennis, noleggio mountain bike e tanti altri servizi che renderanno il vostro soggiorno qui davvero indimenticabile.

Sardegna: le terme di Sardara

La Sardegna è un luogo stupendo già di per sè. Ma soggiornare durante il Ponte del 25 aprile 2018 alle Antiche Terme di Sardare potrebbe aggiungere qualcosa di straordinario alla vostra vacanza. Il centro, che si trova a un’ora da Cagliari, è attivo già dal 1898. Offre camere divario tipo compresa una suite con jacuzzi idromassaggio al suo interno. Immerso in un parco naturale di otto ettari offre la possibilità di accedere a diversi trattamenti termali e di benessere come piscine idromassaggio, saune e bagno turco, thermarium,  trattamenti orientali, fanghi, massaggi snellenti etrattamenti estetici a corpo e viso.

Ponte 25 aprile 2018 alle Terme, le migliori offerte in Europa

Ponte 25 aprile 2018: le offerte di voli low cost per l’Europa

Sono molte le Spa e i centri termali sparsi per l’Europa. Molti di essi si trovano poco al di là dei confini con il nostro Paese e valgono senza dubbio il viaggio. In Austria per esempio merita grande attenzione l’Asia Spa Leoben. Ideale per chi ama l’Oriente propone tra i tanti servizi anche massaggi shiatsu, thai e hot stone, oltre a innumerevoli piscine di vario tipo. Sempre in Austria, nella regione della Stiria, troviamo il Loipersdorf, il centro termale più grande d’Europa. Decine di piscine, vasche di ogni tipo, saune e sale relax. Tra le altre cose anche ruscelli Kneipp e laghetti naturali per un’immersione totale nell’armonia con la natura e con se stessi. Spostandoci nella vicina Svizzera troviamo il Grand Resort Bad Ragaz con le annesse Tamina Therme. 7.500 metri quadrati di piscine, vasche idromassaggio di ogni tipo, saune e possibilità di trattamenti speciali dedicati al relax e alla ricerca di se stessi con massaggi e percorsi totalmente personalizzabili. Da segnalare anche lo Schloss Elmau Luxury Spa Retreat  & Cultural Hideaway che si trova in Germania e che propone trattamenti ispirati alla cultura e alla filosofia orientale compreso un enorme e fornitissimo yoga centre.

Leggi anche: Ponte 25 aprile 2018 al mare: le mete migliori

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy