Addio Retecapri, al via Canale 20 con Juventus Real Madrid

Canale 20 Mediaset

Canale 20 Mediaset, oggi parte la nuova rete in chiaro con Juventus Real Madrid: Mediaset apre una nuova rete e lo fa con un lancio incredibile, stasera infatti debutta Canale 20 con la trasmissione in diretta del match Juventus Real Madrid. La gara è valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League e c’è grande attesa da parte di tutto il calcio italiano per seguirla dall’inizio alla fine.

Il debutto di Canale 20 Mediaset

Per un canale che nasce se ne spegne per sempre uno che è stato davvero storico Retecapri. La rete televisiva era stata lanciata nel 1982 e chiude per sempre dopo una lunga storia fatta di tantissimi programmi seguiti in tutta Italia e film che hanno riportato alla memoria una storia passata e molto importante. Forse fin troppo sottovalutata dall’impatto mediatico della nascita di Mediaset 20 la rete rimarrà però sempre nei ricordi soprattutto di chi si affacciava in un mondo governato dalle televisioni private.


Si torna all’antico e le serie televisive, anche se brevi, saranno mandate in onda a nastro con una puntata la giorno e non a settimana. Sarà così il momento poi di tornare in onda con altri programmi interessanti alla fine di ognuna di queste. Non solo serie tv però perché su Mediaset 20 sarà il momento di vivere anche il grande cinema con prime tv interessanti e tanti film da seguire in prima serata e anche durante la giornata. Inoltre il canale sarà dedicato ai prossimi Mondiali in Russia trasmessi tutti in chiaro sul digitale terrestre.

Canale 20 sarà quello poi che trasmetterà grandissime serie televisive e film in prima tv in chiaro. Si parte stasera subito dopo Juventus-Real Madrid con la messa in onda della serie televisiva The Girlfriend Experience tratta dal film di Steven Soderbergh, che ne è produttore, che porta lo stesso titolo e vede come protagonista Sasha Grey.

Impostazioni privacy