Uova di Pasqua 2018, come riconoscere quelle di qualità

Uova di Pasqua 2018, come riconoscere le migliori e capire quali sono quelle davvero di qualità. 

Uova di Pasqua 2018
(iStock)

Le uova di cioccolato inonderanno le tavole della nostra Pasqua 2018, ma come fare per scegliere davvero le migliori affinché il cioccolato che voi e i vostri bambini mangiate sia il migliore possibile?

Uova di Pasqua 2018, non rinunciate alla qualità del cioccolato

Se è vero che per i bambini quel che conta maggiormente è la sorpresa, è anche vero che una volta visto il tanto agognato regalino i vostri bambini si tuffano letteralmente su quelle uova di cioccolato incuranti della qualità di ciò che stanno mangiando. Sta a voi genitori dunque assicurarvi che le uova che regalate ai vostri figli siano anche di qualità oltre che dotate di una piacevole sorpresa al loro interno. Detto che potrete sempre decidere di far fare l’uovo in pasticceria e in quel caso concordare con il pasticcere l’esatta composizione del cioccolato, qualora optiate per l’acquisto in un negozio fate molta attenzione all’etichetta. 

Uova di cioccolato, guardate gli ingredienti

Osservando gli ingredienti del vostro uovo di Pasqua controllate che in caso di cioccolato fondente il cacao sia almeno il 35% e il burro di cacao il 18%. Gli altri grassi vegetali sarebbe bene che non superassero il 5%. Se un uovo vi viene venduto come cioccolato fine o extra in quel caso le percentuali cambiano: il cacao deve essere minimo al 43% e il burro di cacao al 18%. Nel caso di uova al latte dovrete controllare che il cacao sia almeno al 25% e il latte al 14%. In linea generale diffidate da liste di ingredienti troppo lunghe, non sono mai indice di qualcosa di positivo. Un occhio anche agli aromi. Devono essere pochi e nel caso meglio l’estratto naturale di vaniglia piuttosto che la vanillina.

Uova di Pasqua 2018 artigianali, ecco le migliori

In questo articolo (clicca qui per leggere) abbiamo raccolto le migliori uova artigianali per Pasqua 2018 prodotte dalle pasticcerie migliori d’Italia. Da quella di Knam o di Enrico Rizzi a Milano, passando per la Cioccolateria Vetusta Nursia di Norcia, per arrivare a Guido Gobino a Torino fino alla Dolceria Bonajuto, la più antica fabbrica di cioccolato di Sicilia. La scelta è molto ampia e se vi trovate in zona vi conviene approfittarne.

Uova di Pasqua 2018: Kinder, Lindt e Bauli

Se invece decidete di affidarvi al mercato ecco cosa offrono le principali marche che producono uova di Pasqua. Kinder, Lindt, Bauli e molte altre ecco le uova realizzate per Pasqua 2018 con prezzi e caratteristiche.  > Uova di Pasqua 2018: quale scegliere, prezzi, tipologie

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy