Terrorismo, attacco in Francia: auto contro soldati

Ancora il terrorismo torna a colpire la Francia con un attacco avvenuto pochi minuti fa. 

Terrorismo Francia
(PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)

Torna la paura terrorismo in Francia dove  a Varces-Allieres-et-Risset, nella regione dell’Isère, un’auto si è lanciata a folle velocità contro un gruppo di soldati dandosi poi alla fuga.

Terrorismo, attacco in Francia: caccia all’uomo

Una Peugeot 207 nera si è lanciata a folle velocità contro un gruppo di soldati che si trovava presso la caserma di Varces-Allieres-et-Risset dove è di stanza  il 7° battaglione di cacciatori alpini. Il gesto fortunatamente non ha provocato feriti. L’attentatore dopo aver fallito il suo obiettivo si è dato alla fuga e nei suoi confronti è scattata una vera e propria caccia all’uomo.

Francia sotto attacco: scuole blindate, si temo altri attentati

In attesa di capire se l’attentatore venga catturato sono scattate tutte le misure urgenti di sicurezza in caso di terrorismo. Tutte le scuole della zona sono state blindate con gli allievi guardati a vista da numerosi agenti a loro protezione. Tutti gli obiettivi sensibili sono controllati da numerosi uomini e soldati. La pista terroristica è in ancora in attesa di conferma. E’ probabile che si sia trattato soltanto del gesto di un folle ispiratosi all’Isis. Prosegue intanto la caccia all’uomo coi militari coinvolti che sono riusciti a prendere il numero di targa del veicolo e hanno fornito una descrizione piuttosto dettagliata dell’attentatore che ha provato ad investirli.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy