Ermal Meta ottiene le chiavi della città di Bari e va al Serale di Amici 2018

Ermal Meta riceve le chiavi della città di Bari e poi vola da Maria De Filippi per far parte della commissione del Serale di Amici 17.

nomi-commissari-esterni-serale-amici-2018(2)

Momento fortunato per Ermal Meta che, dopo il successo al Festival di Sanremo con la canzone scritta e cantata insieme a Fabrizio Moro, Non mi Avete Fatto Niente, ora ottiene due importanti soddisfazioni. Ermal Meta riceve le chiavi della città di Bari e, dal 7 aprile 2018 lo vedremo in prima serata su Canale Cinque come membro della commissione esterna del Serale di Amici 2018.

Qui trovate tutti i concorrenti ammessi al Serale di Amici 17 e la divisione in squadre:

Ermal Meta riceve le chiavi di Bari

Il famoso cantante Ermal Meta sabato 31 marzo otterrà le chiavi della città di Bari su iniziativa del presidente della Commissione consiliare Culture Giusi Cascella. La cerimonia si terrà alle ore 11 di sabato proprio nella sala consiliare di Palazzo di Città. A consegnare le chiavi a Ermal Meta sarà il sindaco di Bari Antonio Decaro. Ecco la lettera con le motivazioni di questa decisione:

“A Ermal Meta,

per il suo straordinario talento e per il meritato successo che ha saputo conquistare grazie a una grande personalità e a uno stile inconfondibile. Le chiavi della città vogliono essere  il riconoscimento a un artista che proprio a Bari ha mosso i  primi passi e che ha saputo tradurre in musica temi di stringente attualità con quella naturalezza che è la cifra stessa dei grandi autori. Parlare di violenza domestica o della paura degli attentati terroristici non è facile senza cadere in una serie di stereotipi, ma Ermal Meta lo ha fatto dando voce a sentimenti che ci accomunano tutti e che ci ricordano che l’unica religione che non conosce confini è l’essere e il restare “umani”.

La città di Bari con affetto”.

Amici 2018: Ermal Meta nella commissione del Serale

Intanto è di poche ore fa la notizia che durante il Serale di Amici 2018 verrà istituita una commissione di giudici scelti dal mondo dello spettacolo che dovrà valutare le esibizioni dei ragazzi che saranno riusciti ad ottenere questo importante traguardo. Ermal Meta ne farà parte e, insieme a lui, pare ci saranno:

  • Marco Bocci
  • Alessandra Amoroso
  • Giulia Michelini
  • Heather Parisi

Ovviamente questi sono solo alcuni dei nomi della commissione che conterà, secondo rumors, almeno altri 3 membri.

Per sapere tutto di Amici 2018 leggi anche:

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy