Le Iene Show, puntata 21 marzo: Loft, l’esperimento sociale che fa discutere

Le Iene Show, puntata 21 marzo: Loft, l'esperimento sociale che fa discutere
Le Iene Show, Teo Mammuccari e Ilary Blasi (Websource/Archivio)

Le Iene Show, la conduzione torna nelle mani di Teo Mammuccari e Ilary Blasi: come ogni mercoledì torna in onda l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento di Italia 1 ‘Le Iene Show’ condotto per l’occasione dalla bellissima Ilary Blasi e da Teo Mammuccari con la partecipazione della Gialappa’s band, il trio di comici che per anni ha intrattenuto i telespettatori della rete Mediaset con ‘Mai Dire‘ e che da questa edizione ha variato la formula del programma rendendolo maggiormente ironico. Nel corso della puntata verranno sicuramente offerti aggiornamenti sul caso di Mariam, la diciottenne italiana uccisa in Inghilterra da un gruppo di bulle, del quale è stato fatto un servizio di approfondimento la settimana scorsa, ma il piatto forte della serata sarà il servizio su ‘Loft‘ un esperimento sociale condotto dalle Iene.

Le Iene Show, sta sera scopriremo in cosa consiste l’esperimento sociale condotto dalle Iene

L’esperimento antropologico in questione è stato presentato sul sito de ‘Le Iene’ attraverso due video in cui due personalità esprimono il loro parere a riguardo. Sullo stesso sito viene spiegato che si tratta di un finto reality in cui sono presenti cinque sosia ed una vittima che crede di approdare sull’Isola dei Famosi. A quanto pare l’idea di coinvolgere una vittima in un esperimento ha già creato non poche polemiche e siamo sicuri che nel corso della puntata anche gli utenti social (sempre molto attivi durante le puntate dello show di Italia 1) non mancheranno di esprimere la propria opinione a riguardo.

A precedere le discussioni a riguardo ci sono le opinioni di Carlo Freccero, consigliere d’amministrazione Rai (considerato una specie di guru mediatico) e del filosofo Stefano Bonaga che hanno avuto l’opportunità di vedere il servizio in anteprima. Se Freccero trova interessante il servizio poiché a suo avviso stravolge il concetto di vero e falso accertando che nella società d’oggi vale il motto “Appaio dunque sono”, Bonaga è decisamente contrario ed accusa le Iene di aver usato violenza contro la vittima: “Siete stati crudeli, avete fatto piangere una povera ragazza che desiderava essere come gli altri”.

Impostazioni privacy