Whatsapp, l’app è la più usata in Italia: tante sorprese nella top ten

Whatsapp, l’app è la più usata in Italia

Whatsapp, l’app è la più usata in Italia: l’app di messaggistica istantanea è la prima per utenti in Italia, un risultato davvero interessante che non stupisce visto che questa è in testa anche alle classifiche di Spagna, Germania e Regno Unito, mentre negli Stati Uniti non è nemmeno tra le prime dieci. Una risposta interessante nel nostro paese che nella top ten ci porta delle sorprese.

Whatsapp, l’app più usata in Italia ma…

Whatsapp è l’app più usata in Italia, mentre al secondo posto troviamo Facebook. Se non stupisce che dietro in buone posizioni si muovano Facebook, Messenger, Instagram e Amazon quello che un po’ sorprende è la sesta posizione di Shazam che ritroviamo solo in nona posizione in Spagna, in settima in Francia e assente dagli altri paesi. Altra sorpresa e grande soddisfazione per il paese è IlMeteo che si guadagna il settimo posto. In ottava posizione troviamo Spotify che è assente dalle classifiche di Francia e Stati Uniti.

Sorpresa anche per TripAdvisor che si trova in nona posizione e che non è in nessuna delle altre nazioni presente, così come Telegram che guadagna la decima posizione e che non c’è negli altri paesi. Assente in Italia nella top ten Ebay, Snapchat, Twitter e molte altre che invece vanno bene negli altri paesi.

Whatsapp è in testa in Italia, Spagna, Germania e Regno Unito, mentre negli Stati Uniti e in Francia trionfa Facebook. Seconda posizione per Messanger in Francia e Stati Untii. Al terzo posto troviamo Instagram in Spagna e Usa. In America trionfano poi app da noi poco usate come Pinterest, Netflix e Paypal. Staremo a vedere se proprio queste riusciranno a fare un balzo in avanti nel nostro paese nei prossimi anni quando magari qualcosa potrebbe cambiare nel modo di utilizzare i dispositivi mobili.

Impostazioni privacy