Avversario Roma quarti di finale, sorteggio Champions League: IL BARCELLONA

Avversario Roma quarti di finale – Getty Images

Avversario Roma quarti di finale, sorteggio Champions League:

La Roma affronterà il Barcellona ai quarti di finale

Si saprà presto l’avversario Roma in vista dei quarti di finale di Champions League con i giallorossi che sono ovviamente molto felici di essere arrivati fino a questo punto in una competizione dove cercheranno di dare il massimo e di trovare soprattutto un risultato molto importante.

Avversario Roma quarti di finale, sorteggio Champions League

La Roma è arrivata ai quarti di finale di Champions League un po’ a sorpresa. Nessuno si sarebbe aspettato un salto di qualità del genere dalla squadra di Eusebio Di Francesco che ha anche un po’ balbettato in campionato. In Europa la musica però è stata diversa fin da subito con la strepitosa vittoria contro il Chelsea e l’eliminazione dell’Atletico Madrid. Un risultato che ha permesso di passare come primi nel girone.

Agli ottavi di finale è arrivato il duro test Shakhtar Donetsk contro un avversario che già aveva fatto fuori il Napoli di Maurizio Sarri nel girone di qualificazione. In Ucraina era arrivato un ko per 2-1 che lasciava aperto tutto. Al ritorno a Roma però la rete di Edin Dzeko ha dato la possibilità ai giallorossi di essere quest’anno tra le migliori otto d’Europa.

Ora chi capiterà dal sorteggio di Champions League? Chi sarà l’avversario Roma? Di certo c’è grande attenzione sui nomi che sono presenti nell’urna con la Juventus che stuzzica la fantasia di un derby tutto italiano. Siviglia e Liverpool sembrano essere però oggettivamente le uniche due squadre alla portata con le altre che darebbero vita a degli scontri difficili davvero da affrontare. Ecco le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League che potrebbero incontrare la Roma: Juventus, Liverpool, Siviglia, Manchester City, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Clicca qui per il sorteggio della Champions League

Clicca qui per l’avversario della Juventus

Impostazioni privacy