Avversario Juventus quarti di finale, sorteggio Champions League: IL REAL MADRID

Avversario Juventus quarti di finale, sorteggio Champions League:

La Juventus affronterà ai quarti di finale il Real Madrid

Si saprà oggi dal sorteggio della Champions League l’avversario della Juventus per i quarti di finale. Sicuramente l’urna potrà riservare delle sorprese con il Siviglia come sogno e Barcellona e Real Madrid come spauracchio.

Avversario Juventus, sorteggio Champions League

La Juventus è arrivata a questo appuntamento dopo aver superato agli ottavi di finale con grandissimo sforzo. Si è trovata contro il Tottenham di Harry Kane e soci che era riuscito a pareggiare 2-2 a Torino, costringendo i bianconeri a vincere in Inghilterra. A Wembley la Juve era andata anche sotto a causa di una rete di Son, una situazione molto complicata che però è stata risolta nella ripresa dalle reti di Gonzalo Higuain e Paulo Dybala.

Lo spauracchio (avversario Juventus) sono il Barcellona e il Real Madrid. Con i bluagrana la Juventus ha già giocato nei gironi, perdendo 3-0 in Spagna e chiudendo sullo 0-0 a Torino. I bianconeri non scordano la finale del 2015 quando caddero 3-1 sotto le reti di Neymar e Suarez. Contro il Real Madrid invece è arrivata la pesante sconfitta 4-1 nella finale della scorsa stagione, ma c’è anche da ricordare la bella vittoria nella semifinale proprio del 2015, unica Champions non vinta dal Real negli ultimi tre anni.

Curiosità poi per un possibile derby con la Roma che potrebbe regalare uno scontro dall’appeal incredibile per entrambe le squadre. Servirà però grande concentrazione anche perché c’è più rivalità tra le tifoserie e un’eliminazione sarebbe per tutte e due le squadre un dolore davvero difficile da accettare. Anche se c’è da dire che per la Juventus sarebbe di certo meglio affrontare la Roma che una tra Barca e Real.

Ecco le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League che potrebbero incontrare la Juventus: Roma, Liverpool, Siviglia, Manchester City, Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.

Clicca qui per il sorteggio della Champions League

Clicca qui per l’avversario della Roma ai quarti di Champions League

Impostazioni privacy