Florida, Crolla ponte pedonale: sei morti e potrebbero essercene altri

Florida, Crolla ponte pedonale

Florida, Crolla ponte pedonale: Tragedia in Florida dove sono morte sie persone per il crollo di un ponte pedonale. Una situazione tragica che è arrivata da poco dall’America e che racconta come otto automobili che percorrevano l’autostrada sotto il ponte che sono rimaste intrappolate. Una situazione difficile, complicata che per ora parla di sei morti, ma purtroppo potrebbero essercene altre.

Florida, crolla ponte pedonale: sei morti

Questo ponte era stato costruito da pochissimo tempo per permettere agli studenti della Florida International University, FIU, a nord di Miami ad evitare di attraversare una strada davvero pericolosa. Infatti l’anno passato un ragazzo era rimasto ucciso sull’autostrada che si trova in mezzo tra il campus dalla comunità Sweetwater. Una situazione che aveva scioccato tutti, ma che non ci si aspettava potesse avere queste tragiche conseguenze.

Il ponte infatti era stato invocato perché dopo l’incidente mortale oltre quattromila studenti della Florida International University erano scesi in piazza per protestare. Questo aveva portato a velocizzare i lavori di edilizia per costruire il viadotto per scavalcare l’autostrada. Ora è stata aperta un’indagine perché non si esclude che la velocità con cui è stato costruito il ponte abbia portato a perdere la consapevolezza che invece le cose fatte velocemente magari vengono fatte male.

Sei persone hanno perso la vita e non è escluso purtroppo che possano essercene ancora altre. Staremo a vedere quali saranno le disposizioni dello stato della Florida che di certo indagherà con la società edile che ha progettato e tirato su questo ponte che in pochissimo tempo è caduto fragorosamente creando morte e spavento. Una tragedia della quale purtroppo sentiremo ancora parlare con voci che ci porteranno anche a parlare di ulteriori morti, sperando che però non ce ne siano ancora da segnare. Al momento grandi problemi anche per la viabilità nell’autostrada con traffico di chilometri.

Impostazioni privacy