Uova di Pasqua e leucemie: torna l’iniziativa dell’Ail

Uova di Pasqua e leucemie: torna l’iniziativa dell’Ail. Come ogni anno l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma torna in piazza con i suoi volontari. 

Uova Pasqua Ail Leucemia

Nei giorni 16, 17 e 18 marzo i volontari dell’Ail saranno  in oltre 4500 piazze italiane con la tradizionale iniziativa Uova di Pasqua AIL. Con una donazione minima di 12 euro sarà possibile acquistare le uova di cioccolato e contribuire così ai fondi necessari per la ricerca e l’assistenza dei malati affetti da tumori del sangue.

Uova di Pasqua e leucemie: torna l’Ail con uova d’autore

Per la tradizionale iniziativa dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma svolta come sempre sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica quest’anno sono scesi in campo anche cinque importanti pasticceri che doneranno una speciale ed esclusiva ricetta fatta proprio con le uova di cioccolato Ail. Si tratta di Franco Aliberti, Gianluca Forino, Iginio Massari, Marco Radicioni, Maurizio Santin. I cinque grandi nomi della pasticceria italiana racconteranno passo passo la loro ricetta sui canali ufficiale dell’associazione.

Uova di Pasqua e leucemie: 25 anni di solidarietà

L’Ail, non solo con l’iniziativa della uova di cioccolato in occasione della Pasqua, svolge ormai da 25 anni un ruolo fondamentale nel campo della ricerca e dell’assistenza per i malati di leucemie e tumori del sangue così come svolge un ruolo altrettanto importante nella divulgazione scientifica in questo ambito. In questo modo permette a molte persone di conoscere e comprendere di cosa si parla quando si parla di queste malattie perché avere informazioni corrette è il primo passo verso la prevenzione e la cura.

A cura di Francesco Baglio

Impostazioni privacy