CONDIVIDI

Ecco la verita sul Burian 2

Burian 2 in Italia? Ecco la Situazione e le Previsioni Reali aggiornate!
Vi Ricordate l’ultima ondata di freddo e gelo siberiano di pochi giorni fa?
Beh, prepariamoci, perché la seconda puntata sta per cominciare.
La nuova perturbazione infatti caratterizzerà gran parte dell’Europa, ma per fortuna non raggiungerà i livelli della volta scorsa e probabilmente le temperature non scenderanno ai livelli della scorsa volta.

La furia dello scorso Burian, aveva portato gelo e forti nevicate anche a bassa quota.
Anche nelle città di Roma e Napoli che solitamente non vengono colpite da precipitazioni nevose, furono state totalmente ricoperte dalla neve che, nonostante abbia regalato alla vista paesaggi spettacolari e suggestivi, ha provocato numerosi danni soprattutto alle tubature e alle strade riempiendole di buche e  gigantesche voragini.

Situazione in Europa – torna il gelo e la neve

Le ultime previsioni infatti ci confermano che dalla prossima settimana una nuova ondata di freddo toccherà gran parte dell’Europa.
La perturbazione, proveniente dal vertice polare siberiano colpirà le zone settentrionali del vecchio continente.
Dalla Scandinavia al Baltico e quindi in Bielorussia, Germania, Ungheria, Polonia, Austria, Slovacchia e Repubblica Ceca con freddo e neve anche a basse quote.
Il freddo si sposterà in seguito nei Paesi Bassi, Francia e Regno Unito.

L’evoluzione Burian in Italia

Questa nuova ondata di freddo e gelo, che i metereologi non hanno ancora confermato se colpirà tutta l’Italia potrebbe generare come prima conseguenza, un nuovo e brusco irrigidimento delle temperature un po ovunque ma di certo non sarà in grado di creare le situazioni scorse.

Staremo a vedere.

Leggi anche: Burian bis ecco le ultime info