Brogli elettorali, Le Iene Show: Filippo Roma indaga sulle elezioni 2018

Brogli elettorali, Le Iene Show: torna su Italia 1 l’inchiesta di Filippo Roma durante il programma che nella versione della domenica viene condotta da Nicola Savino, Andrea Agresti e la splendida Nadia Toffa. Ci troviamo di fronte a una puntata ricca di contenuti e anche con alcune situazioni molto interessanti da valutare. Tra i servizi più attesi c’era proprio questo di Filippo Roma.

Brogli Elettorali, Filippo Roma parla di elezioni a Le Iene Show

La Iena Filippo Roma ha iniziato a indagare sulle elezioni politiche 2018 dello scorso 4 marzo da diverso tempo. Questi infatti si è soffermato sulla vendita di plichi all’estero dove pare ci fosse una vera e propria compravendita dei voti, cosa che se fosse confermata sarebbe sicuramente di una gravità inaudita e in grado di cambiare le cose e magari di portare anche a delle denunce.

Il pubblico ha gradito questo servizio sui brogli elettorali, tanto che ne ha chiesto diverse volte un seguito per andare più a fondo di quanto scoperto. Filippo Roma nella sua missione è stato anche un po’ osteggiato da chi all’estero si occupa di contabilizzare i voti e cerca di dare una risposta a questa situazione. Visto come la Iena pronta a disturbare tutti è stato più volte fermato, cacciato e anche criticato.

Vedremo se sarà proprio lo Stato italiano da questi video ad aprire un processo, perché di certo si tratterebbe di un flusso di voti decisamente importante e che non sarebbero ovviamente validi. Difficile oggi riscontrare quali siano i voti contraffatti se ci fossero davvero. Di certo però è molto importante cercare di capire come fare per evitare che cose così assurde si possano ripetere. Ammesso sempre che quanto verificato sui brogli elettorali da Le Iene Show sia confermato.

Impostazioni privacy