Clamoroso Invito di Kim Jong-un a Donald Trump che si rende disponibile all’incontro

Kim e trump incontro di pace a maggio Clamoroso Invito di Kim Jong-un a Donald Trump che si rende disponibile all’incontro faccia a faccia.
Se sia per le preghiere richieste dal Papa ultimamanete per la pace nel mondo il giorno 23 febbraio scorso non lo sappiamo, ma la buona notizia che un pò tutti aspettavamo sembra si stia avverando, infatti il presidente americano Donald Trump ha ricevuto un invito attraverso una lettera proveniente dal leader nord coreano Kim Jong-un, consegnata da mano da rappresentanti della Corea del Sud.
Nella missiva, Kim ha invitato esplicitamente il presidente amerciano Donald Trump ad un confronto faccia a faccia, per discutere sulla denuclearizzazione della penisola coreana, sempre nella stessa lettera sembra che ci sia la disponibilità a sospendere i test nucleari e missilistici compiuti fino ai giorni scorsi.
Trump si è mostrato immediatamente disponibile per l’incontro dando gia la sua disponibiità entro il mese di maggio.

La conferma di tutto questo è stata riferita attraverso un intervento alla Casa Bianca dal responsabile per la sicurezza nazionale della Corea del Sud, Chung Eui-yong dopo un incontro con lo stesso Trump.
Anche se le tempistiche e il luogo dell’incontro sono ancora da definire, Chung non ha nascosto chiaro ‘ottimismo’ per una soluzione pacifica della tensione della penisola coreana.
La Casa Bianca avrebbe altresì confermato e sottolineato che il motivo dell’incontro e quello di puntare a una denuclearizzazione di Pyongyang.

Staremo a vedere.

Impostazioni privacy