CONDIVIDI

Sono stati chiusi tutti i seggi d’Italia come previsto alle ore 23.00. Sono pronti dunque i Primi Exit Poll legati alla serata e a quanto accaduto. Pare che il Movimento 5 Stelle sia da solo superando il 32%, dietro la coalizione di centro-destra seconda più grande, dietro il centro sinistra con il Partito Democratico al 23%. Pare che la Lega Nord sia arrivata sopra Forza Italia al momento.

Secondo Exit Poll:

L’affluenza è incredibile, si parla addirittura di oltre il 70%.

Ci sono anche gli exit poll dei candidati presidente del Lazio:

Ecco le coalizioni:

Ecco quanto mostrato su Rai 1 a Porta a Porta:

A Italia 1 spiegano, durante Le Iene Show, che c’è gente ancora nei seggi che non è riuscita a votare e c’è stato un po’ di disordine proprio in merito. Ora alcuni potrebbero non poter votare.

I Primi Exit Poll, le Prime proiezioni di voto per le elezioni politiche del 4 marzo 2018 sono finalmente in arrivo con i cittadini che non vedono l’ora di capire quale è stato l’andamento e la decisione di chi ha ottenuto la maggioranza.
Un giorno atteso da molto tempo nel quale il popolo aveva voglia di tornare a prendere finalmente una decisione.

Exit Poll, Prime proiezioni voto delle elezioni politiche del 4 marzo 2018

I Primi Exit Poll sono previsti per le ore 23.00 con un’analisi dettagliata di quello che potremo vedere poi con i risultati reali. Ricordiamo infatti che queste prime previsioni, proiezioni, non sono corrispondenti in maniera perfetta e precisa ai risultati finali che poi potrebbero subire delle variazioni anche sensibili come accaduto nel 2013.

Sicuramente però gli Exit Poll sono importanti e possono dare una risposta che ci regala la possibilità di capire quali sono state le preferenze degli italiani, anche se ricordiamo ancora una volta che i Primi Exit Poll non sono una scelta definitiva e non regalano una risposta netta e decisiva. I risultati finali infatti possono cambiare e dare una risposta davvero diversa.

Ecco la lista dei Partiti e le loro coalizioni:

Movimento 5 Stelle
29.5 – 32.5 %

Partito Democratico
20,00 – 23,00 %

Forza Italia
12,5%, 15,5%

Lega Nord

12,5 – 15,5 %

Liberi e Uguali
3,0 – 5,0 %

Fratelli d’Italia
3,5 – 5,5 %

+Europa
2,0 – 4,0 %

Noi per l’Italia-UDC
1,0 – 3,0 %

Altri

2,5 – 4,5 %

COALIZIONI:

 

Movimento 5 Stelle

29,0  – 32,0 %

Centrosinistra

33,5 – 36,5 %

Centrodestra
25,0 – 28,0 %

Liberi e Uguali
3,0 – 5,0 %

 

 

Leggi anche: Slittamento della chiusura dei seggi?

Leggi anche: Slittano i primi Exit Poll?

Leggi anche: Sorprese agli Exit Poll?