Elezioni 2018, ecco perché il caos e le lunghe file ai seggi? La spiegazione del Campidoglio

File molto lunghe per questa tornata elettoraleContinuano sui social le polemiche per il disagio delle lunghe code alle elezioni 2018. C’è la sensazione infatti che non si riesca a chiudere tutto per le 23.00 come stabilito questa mattina con disagi nei seggi e tante persone che sono arrivate e per votare hanno dovuto aspettare anche delle ore prima di riuscire ad esprimere le loro preferenze.

Elezioni 2018, la spiegazione del Campidoglio sul caos ai seggi

C’è grande difficoltà e il Campidoglio è dovuto scendere in campo con una nota ufficiale per spiegare quanto sta accadendo. Scrive: “Le code che si sono registrate in queste ultime ore, anche in altre città italiane, sono dovute in gran parte a quelle che sono le nuove operazioni richieste per il tagliando antifrode. Pertanto, rinnovando l’invito ai cittadini all’esercizio del proprio diritto di voto si suggerisce di recarsi ai seggi prima possibile e comunque almeno un’ora prima della loro chiusura”.

Un messaggio atto anche a sviluppare le cose nei tempi studiati e per evitare uno slittamento che potrebbe essere molto pericoloso per vari motivi. C’è anche la fretta di arrivare ai Primi Exit Poll che sono stabiliti attorno alle ore 23.00 e che dovranno portare una risposta in tempi il più breve possibile. Staremo a vedere se ci saranno delle risposte da parte anche dei cittadini con i primi mugugni sui social network che hanno portato a un dispiacere generalizzato e al voler andare a votare senza tutti questi problemi di file e tempi lunghissimi d’attesa.

Impostazioni privacy