Caos elezioni, slittamento dell’orario di chiusura dei seggi. Exit Poll alle 23 o più tardi?


Affluenza altissima alle 19 quasi il 60% ha gia votato Primi Exit Poll a Rischio?
Alle ore 23.00 è fissata la chiusura della possibilità di votare ai seggi di tutta Italia per le elezioni politiche del 4 marzo. Si decide il futuro del paese e ci sono sicuramente molte situazioni ancora da decidere. Erano previsti i primi exit poll sempre alle ore 23.00, ma la sensazione è che qualcosa non stia andando come ci si aspettava, per un’affluenza che si può definire da record.

Caos elezioni, slittamento dell’orario di chiusura dei seggi ed exit poll?


Mancano sei ore alla chiusura delle votazioni, ma in realtà le cose potrebbero complicarsi irrimediabilmente con le foto che giungono dai seggi che sono piuttosto preoccupanti e in grado di creare allarme. Questo perché sono tantissime le persone che si sono recate a votare con un’affluenza record e inaspettata.

Questo potrebbe portare al rinvio dell’orario di chiusura con la possibilità che qualcuno possa decidere di andare a votare anche più tardi del previsto. Se infatti alle 23.00 sarà presente ancora così tanta gente ai seggi allora è possibile che le votazioni andranno avanti e non sarà possibile fare i primi exit poll che sono messi in preventivo per le ore 23.00.

Questo perché ovviamente non si potrà decidere di mandare via arbitrariamente delle persone. E’ probabile che ci siano quindi delle decisioni che vanno verso la direzione del prolungamento. Siamo nel campo dell’ipotetico e vedremo se questa circostanza verrà portata ad allungare una serie di circostanze che sembrano al momento creare molti punti interrogativi.

Impostazioni privacy