Alle ore 23:00 il Primo exit poll sul voto delle elezioni politiche 2018 del 4 marzo

Sondaggi elettorali Elezioni Politiche 2018: intenzioni di voto (proporzionale e maggioritario)

Manca poco alla chiusura dei seggi e ai primi exit poll delle elezioni politiche 2018.
Alle ore 23 di domenica, orario di chiusura di tutti i seggi in Italia, ci sarà il via libera ai tanto attesi exit poll e intention poll che daranno le prime verosimili indicazioni sul voto.
Ecco come verremo aggiornati nel dettaglio e il timing di exit poll, intention poll e proiezioni che ci aspettano.

Elezioni Politiche, Exit poll e intention poll

I primi dati verranno pubblicati in diretta alle 23:00 di domenica 4 marzo 2018, immediatamente dopo il gong di chiusura dei seggi.
Riguarderanno ovviamente la percentuale orientativa di voti e seggi per liste e coalizioni per la Camera e per il Senato,  (Istituto Piepoli, Emg e Noto Sondaggi) per la Rai, (Tecnè) per Mediaset, (Swg) per La7.

Proiezioni

È annunciata poco prima delle 24:00 la prima proiezione sui risultati reali per il Senato, seguiranno ulteriori proiezioni aggiornate per il Senato, mentre per quel che riguarda la prima proiezione per la Camera è prevista per le 02.00 (voti e seggi per liste-coalizioni), dato che lo scrutinio delle schede per la Camera avverrà più tardi.

Elezioni regionali, Exit poll

Per quanto riguarda le elezioni regionali di Lombardi e Lazio il primo dato è per le 23 di domenica, immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Il secondo exit poll aggiornato circa 30 minuti dopo

Proiezioni

Discorso diverso per le reali proiezioni di voto, che si potranno iniziare a vedere dalle ore 14.50 di lunedì 5 marzo riguardanti le percentuali di voto dei soli candidati presidenti di Lombardia e Lazio; a seguire le successive proiezioni aggiornate in sequenza.

Leggi anche:
Exit Poll Elezioni Politiche 2018

Impostazioni privacy