Estate 2018, i concerti in Italia più belli

concerti Italia
(VILHELM STOKSTAD/AFP/Getty Images)

Estate 2018, i concerti che si terranno in Italia saranno tantissimi e molto di questi si possono definire imperdibili. 

Per chi ama la musica dal vivo l’arrivo della bella stagione coincide con la possibilità di assistere a concerti di ogni tipo e anche quest’anno saranno molti i grandi artisti che si esibiranno nel nostro Paese tra la primavera e l’estate 2018. Per voi, dopo avervi indicato le spiagge più belle e le migliori offerte per l’estate, abbiamo pensato ad una selezione dove concentreremo quelli che saranno secondo noi gli appuntamenti davvero imperdibili.

Estate 2018, i concerti nel nord Italia

Concerti Italia
(Daniele Venturelli/Getty Images)

Elio e le storie tese, nonostante l’addio annunciato ufficialmente da tempo e confermato anche sul palco di Sanremo 2018, andranno in tour e canteranno l’1 maggio all’Arena di Verona, il 3 al Pala Alpitour di Torino, il 5 al Nelson Mandela Forum di Firenze, l’8 all’RDS Stadium di Genova e il 10 all’Unipol Arena di Bologna. Biagio Antonacci sarà il 9 e il 10 maggio al Forum di Assago e il 13 maggio a Conegliano (TV) alla Zoppas Arena. Ron, dopo i tanti apprezzamenti ricevuti per aver portato sul palco dell’Ariston una canzone inedita scritta dal grande Lucio Dalla, canterà il 6 maggio a Milano al Teatro dal Verme. Jovanotti  dal 15 al 22 maggio sarà all’Arena di Verona e il 12 giugno alla Fiera di Padova. Veniamo ora a tre grandi e giovani donne della musica italiana: Annalisa canterà il 14 maggio all’Alcatraz di Milano, mentre Emma sarà il 18 maggio ad Assago e il giorno seguente a Torino e infine Noemi si esibirà il 29 maggio al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

L’1 giugno a San Siro ci sarà il gran finale del tour di J-Ax e Fedez. Lo stesso giorno con replica il 2 Vasco Rossi si esibirà allo Stadio Olimpico di Torino. Nella loro unica data italiana i Guns n’ Roses si esibiranno a Firenze il 15 giugno all’ippodromo del Visano. Stesso luogo scelto dai Foo Fighters per il loro concerto del 14 giugno e dagli Iron Maiden per il concerto del 16. Gli Iron Maiden si esibiranno poi anche all’ippodromo di San Siro il 9 luglio. Cesare Cremonini  canterà allo stadio di Lignano il 15 giugno, mentre andrà a San Siro il 20. Stesso percorso fatto dai Negramaro che canteranno il 24  Lignano e il 27 a Milano. Eminem sbarca a Milano il 7 luglio e per vederlo dovrete andare all’Area Expo. I Massive Attack suoneranno il 15 luglio a Mantova, mentre il  16 luglio a Verona e il 18 a Lucca ci sarà il concerto di Lenny Kravitz. Dopo la discutibile esibizione sanremese Sting proverà a rifarsi il 29 luglio all’Arena di Verona. A settembre invece sarà il momento di Max Gazzè il 2 a Verona e di Claudio Baglioni il 14 e il 15 sempre all’Arena.

Estate 2018, i concerti nel centro-sud Italia

(Ian Gavan/Getty Images for Gucci)

Il 4 maggio ci sarà il concerto di MadMan che si terrà a all’Afterlife di Perugia, mentre Elio e le storie tese suoneranno nei palazzetti dello sport di Roma (12 maggio), Napoli (14), Acireale (17) e Bari (19). Biagio Antonacci calcherà gli stessi luoghi suonando il 2 maggio ad Acireale al Pal’art Hotel, il 4 a Bari al Pala Florio, il 7 a Napoli al Pala Partenope. Chiuderà poi con una doppia data, 23 e 25 maggio, al PalaLottomatica di Roma. Sfera Ebbasta suonerà il 3 e il 4 maggio all’Orion di Roma e il 26 a Napoli all’Arenile Reload. Cambiamo decisamente genere e passiamo a Ron che si esibirà a Roma il 7 maggio all’Auditorium Parco Della Musica. Jovanotti sarà con il suo tour Lorenzo Live 2018 ad Acireale l’8 e 9 maggio e a Eboli il 25, 26 e 28 maggio. Emma canterà il 16 maggio al PalaLottomatic di Roma, il 26 al Pal’Art di Acireale e il 28 al Pala Partenope di Napoli. A Roma suoneranno anche Mario Biondi il 17 maggio, Jack Savoretti il 21 e Noemi il 30.

Vasco Rossi con il suo tour negli stadi toccherà Roma l’11 e 12 giugno, Bari 16 e 17 giugno e Messina il 21 giugno. Tour negli stadi anche per Cesare Cremonini che canterà all’Olimpico di Roma il 23 giugno. Stessa grande location per Fabrizio Moro il 16 giugno. Il 26 giugno quel campo sarà calcato dai Pearl Jam, mentre il 30 dai Negramaro che poi canteranno il 5 luglio a Pescara, l’8 a Messina e il 13 a Lecce. Il 21 e 22 luglio ci sarà poi il concerto evento di Laura Pausini al Circo Massimo. Sting sarà il 28 luglio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 30 luglio a Napoli all’Etes Arena Flegrea e il primo agosto nella suggestiva cornice del teatro antico di Taormina. Infine segnaliamo i Simple Minds che canteranno il 3 luglio a Roma all’Auditorium Parco Della Musica e il 4 luglio a Macerata allo Sferisterio.

Per avere idee sull’estate 2018 leggi anche:

F.B.

Impostazioni privacy