“Facebook ha perso il controllo” ecco le parole della Boldrini sul primo Social del mondo

La presidente della Camera su facebook
Laura Boldrini: “Facebook ha perso il Controllo”

La presidente della Camera Laura Boldrini dice a Sky TG24 che parlando dei gruppi che inneggiano al fascismo . “Io – prosegue – scrissi a Zuckerberg dicendo che per noi l’apologia di fascismo è reato e che certe pagine dovevano essere chiuse.
La risposta è stata molto deludente: mi dissero che hanno policy internazionali e che non sempre sono tenuti ad applicare le legislazioni nazionali.”

La presidente della Camera ha inoltre sottolineato : “Credo che Facebook stia perdendo il controllo del meccanismo che nasce per mettere insieme le persone, per condividere, ma sta diventando qualcosa di diverso.
Lo stesso Zuckerberg ha detto che forse questa cosa sta andando oltre le aspettative, ha anche ammesso un’influenza nelle elezioni Usa, ci sono inchieste in corso al Congresso americano, si parla di interferenze pesanti di altri Stati. In Italia si sta evincendo anche adesso che ci sono soggetti terzi che stanno cercando di influenzare, attraverso la produzione di centinaia di tweet, l’opinione pubblica”.

Leggi anche:
Nuovo algoritmo facebook

Impostazioni privacy