Novità Whatsapp, Ecco i 4 Trucchi e Funzioni Segrete che non conoscevi

4 super trucchi whatsappWhatsapp, Trucchi, Segreti, Funzioni nascoste per la tua App.
In un mondo sempre più social, applicazioni come WhatsApp, Facebook, Messenger, Skype, Instagram, Twitter, Telegram
e altre non possono non essere sul nostro smartphone. La comunicazione, ormai, è tutta racchiusa lì. I social sono un metodo per rimanere in contatto con amici e parenti.
In particolare, Whatsapp collega le persone con chat private di messaggistica istantanea. La app permette, tra l’altro, anche l’invio di messaggi vocali, videochiamate e quant’altro. Basta essere connessi alla rete e il gioco è fatto, nulla di più semplice. Anzi, in qualche caso si può dire anche che la app propone funzionalità di cui gli utenti non sono a conoscenza. La app verde non si è mai fatta mancare nulla ed alcune funzionalità, talvolta, vengono ignorate. Per usare Whatsapp al 100% sarebbe consigliabile fare attenzione agli aggiornamenti che vengono proposti di tanto in tanto.
A tal proposito, vi segnaliamo 4 funzionalità nascoste:

Posiziona la chat in alto
Un’ottima funzionalità per quelli che entrano nella maggior parte delle volte nella stessa chat. Dovendo parlare sempre con gli stessi utenti è comodo avere in cima alla lista dei contatti quelle conversazioni che usiamo di più. Ebbene, Whatsapp ci dà questa opportunità: basta soltanto tenere premuto sulla chat e selezionare il simbolo in alto nel menu, con un massimo di 3 Chat da poter fissare in alto.

Proteggi il tuo account
Alcune chat possono essere ‘particolarmente’ private. Qualsiasi utente vorrebbe una maggiore privacy per le informazioni che girano sui social network. Se sentite minata la vostra ‘sicurezza’ su Whatsapp, potete anche star tranquilli. E’ possibile scegliere per la verifica in due passaggi. Questa funzione potremo attivarla immediatamente attraverso l’apposito menu impostazioni.

Invia lo stesso messaggio a tutti
Se non vi piacciono i gruppi, ma avete la necessità di comunicare con più di una persona contemporaneamente, Whatsapp vi offre la possibilità di farlo in un modo molto semplice e veloce. Per inviare lo stesso messaggio a più persone, evitando di dover fare copia e incolla o creare gruppi, bisogna andare nelle apposite liste broadcast. Da lì si possono selezionare tranquuillamente tutti gli account desiderati per inviargli un messaggio in simultanea. Così facendo scriveremo una volta sola a tutti.

Proteggi le tue password
Gli smartphone contengono informazioni importanti. Diverse persone salvano password, numeri segreti o altro sulla memoria del proprio dispositivo. Anzi, in certi casi c’è chi nasconde addirittura un’app mediante la password o magari con l’impronta digitale. Per tenere al sicuro queste informazioni, basterà entrare nel menu impostazioni del proprio smartphone e fare ‘tap’ su “Cassaforte“. Attenzione, però, perché questa funzione non è uguale per tutti i modelli di smartphone.

Impostazioni privacy