Renzi ai cattolici: “Riflettete, Centro destra non moderato”

Matteo Renzi invita i cattolici al votoLe parole di Matteo Renzi fanno davvero pensare, sul fatto di come si possa invitare a riflettere a tutti quei cattolici dopo le ultime leggi approvate in Italia, che hanno profondamente tradito i valori cristiani e cattolici, e lo afferma lui stesso attraverso le sue parole:

Abbiamo avuto punti di discussione con una parte importante del mondo cattolico” come su unioni civili e biotestamento. “E’ una discussione che probabilmente vedrà una frattura almeno con una parte del mondo cattolico italiano.
Ma da Roma oggi voglio dire alle donne e agli uomini del mondo cattolico di questo Paese di riflettere bene su cosa avverrà: faccio un appello alle persone che vivono le parrocchie e la realtà associativa.
Siamo al bivio: il centrodestra non è a trazione moderata”.

Non siamo noi a dover spiegare ai lettori il senso delle parole esclamate da Matteo Renzi, ma riteniamo che il mondo cattolico sia arrivato a trarne le dovute conclusioni e non riteniamo che un atteggiamento “perbenista” ma contro i valori fondanti della fede possa riuscire a fare breccia li dove si parla di preferire la morte alla vita.
Anche per quel che riguarda il tema dell’aborto non c’è mai stata un interpellanza volta a regolare gli abusi che continuamente vengono fatti soffocando centinaia di vite ogni giorno solo in Italia.

Buon Voto a tutti!

Impostazioni privacy