Flash Meteo: Arriva il Freddo e la Neve, Previsioni Lunedi e Martedi 19-20 febbraio

neve meteoFlash Meteo: Freddo e Neve in arrivo, Previsioni Lunedi e Martedi 19-20 febbraio
Siamo alla sesta perturbazione che coinvolge l’Italia in questo mese. Quest’ultima si avvierà verso sud entro domenica e porterà altre precipitazioni soprattutto al Centro e sull’Emilia Romagna. Negli ultimi giorni il clima è stato caratterizzato dall’aria mite di origine atlantica.

Tuttavia, già nella seeata di questa domenica arriverà di nuovo aria fredda proveniente dall’Europa nord-orientale. Nei primi 2-3 giorni della settimana entrante saranno coinvolte principalmente le nostre regioni settentrionali e, più marginalmente, il Centro e la Sardegna. Pertanto, sulla nostra penisola si abbatterà un clima instabile e incerto soprattutto per quel che riguarda le temperature a causa della bassa pressione.

In Emilia Romagna, la situazione meteorologica porrà in essere alcune criticità nella vita quotidiana dei cittadini. Per la giornata di domenica, infatti, è stata emessa dalla Protezione Civile un’allerta gialla per rischio idraulico diffuso sull’Emilia Romagna.
Quella di lunedì sarà una giornata in gran parte nuvolosa sull’Italia, con appena qualche schiarita in più al Nord-Est, in Valle d’Aosta e sulla Liguria.

In Emilia-Romagna e nel nord delle Marche, ci saranno nevicate probabilmente fino a quote collinari sin dal mattino. Nel resto del Centro-Sud la neve cadrà oltre gli 800-1.200 metri. Il Nord Italia sarà caratterizzato da un abbassamento delle temperature. Per cui, preparate i cappotti: l’inverno, stavolta, è arrivato davvero.

Impostazioni privacy