Quarto Grado, puntata 16 febbraio 2018: l’omicidio di Pamela Mastropietro

Torna stasera su Rete 4 l’appuntamento con la trasmissione Quarto Grado con alla conduzione Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con l’aiuto di Elena Tambini. Si discute di casi di cronaca nera legate al nostro paese e con grande attenzione soprattutto ai casi legati all’attualità con la presenza anche di ospiti sia in studio che in collegamento.

Quarto Grado, puntata 16 febbraio 2018

Tra gli argomenti più dibattuti nelle ultime settimane c’è quello legato all’omicidio di Pamela Mastropietro. La scandalosa vicenda legata alla diciottenne romana ha sicuramente creato scompiglio in una società che rimane senza parole per vedere come possano accadere situazioni di questo tipo. La ragazza si era allontanata dalla comunità di Macerata dove stava provando a disintossicarsi, allontanamento che sarebbe arrivato in maniera del tutto volontario.

Si parlerà anche del piccolo Lorys Stival. In settimana la madre Veronica Panarello è stata condannata a trenta anni di reclusione nel primo grado di giudizio mentre l’altro figlio della coppia è stato affidato a Davide Stival. Caso meno recente è sicuramente un qualcosa che ha scosso il pubblico italiano che non ha potuto credere alla violenza di quanto accaduto.

Approfondimenti sempre molto oggettivi all’interno di un programma intelligente, anche se a volte criticato, ci porterà a ragionare su quanto accaduto nel nostro paese. Si tratta sempre e comunque di situazioni molto delicate che non possono che lasciare tutti senza parole. Staremo a vedere se dagli approfondimenti in questione arriveranno delle novità che potrebbero rendere tutto più chiaro e magari dare una mano anche alle forze dell’ordine nelle sue indagini.

Impostazioni privacy