Fabrizio De André Principe Libero 2° puntata, mercoledì 14 febbraio 2018 Rai Uno

De Andre FIlmFabrizio De André Principe Libero – seconda puntata, mercoledì 14.02.2018 su Rai Uno

Domani 14 febbraio 2018 su Rai Uno, in prima serata, va in onda la seconda puntata di ‘Fabrizio De André Principe Libero’

Un omaggio alla vita e alla carriera del cantautore genovese De André, questa la seconda parte del lungometraggio che andrà in onda stasera su Rai Uno.. Il film è già stato presentato nelle sale cinematografiche il 23 e 24 gennaio 2018. A vestire i panni del mostro sacro della musica italiana è l’attore Luca Marinelli, diventato famoso per la sua interpretazione nel film Jeeg Robot, dove ha conquistato il David di Donatello. Dori Ghezzi, la moglie di Faber, ha invece il volto dell’attrice Valentina Bellé, già conosciuta nella serie televisiva ‘Sirene’, nel ruolo di Yara. A sigillare l’evento l’inconfondibile voce di De Andrè, che spezza il silenzio della sua assenza.La pellicola è stata scritta da Francesca Serafini e Giordano Meacci, ed è diretta da Luca Facchini.

Nella prima puntata, quella andata in onda ieri sera, 13 febbraio 2018, sempre su Rai Uno, abbiamo visto l’apprendistato formativo di De André tra i carruggi di Genova. Questa sera, 14 febbraio 2018, avremo modo di vedere, con momenti molto forti, la seconda parte della vita del cantante, costellata di dipendenze, delusioni amorose e separazioni. Senza contare il ricordo del rapimento subito dal cantante e dalla moglie.

De André considerava le sue canzoni un mezzo affinché le persone potessero esprimere i proprio sentimenti.Faber era una persona comune, con tutti i suoi pregi e difetti, che metteva il suo dono al servizio degli altri.

Impostazioni privacy