Novità Facebook e Ansa, per le Elezioni Politiche 2018 in Italia

Facebook in collaborazione con Ansa, apre spazi alla Politica sul Social, Algoritmo nuovamente modificato:
Sempre più carne sul fuoco in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo. Tra questi c’è ovviamente anche la possibilità di ricorrere al metodo tecnologico e anche ai social network come ad esempio Facebook. Infatti attraverso interviste dei giornalisti di Ansa in diretta live su Facebook arriva un confronto pacifico e davvero molto interessante che permette di capire le preferenze degli italiani a poco meno di un mese da un giorno che sarà decisivo per le sorti del nostro paese.

Dalla prossima settimana si terranno le interviste nella sede a Milano di Facebook e si parlerà ovviamente di campagna elettorale. I giornalisti dell’Ansa si divideranno e ci sarà chi sarà pronto a interrogarsi sui temi principali per portare le domande, selezionate, che arriveranno sui social network direttamente dal popolo.

Il direttore dell’Ansa Luigi Contu spiega con precisione: “Gli stessi principi che ispirano il nostro lavoro dal 1945 sono alla base degli attuali flussi digitali. Li applicheremo anche negli appuntamenti Live che realizzeremo per le imminenti elezioni politiche con il più diffuso social network del mondo con il quale siamo felici di collaborare. Il progetto Facebook-Ansa darà ai cittadini un nuovo importante strumento informativo in un momento decisivo per i destini politici del paese”.
Impostazioni privacy