Ecco la Classifica finale del Festival di Sanremo per il Pubblico di Youtube!

La classifica dei primi 4 artisti del Festival di Sanremo 2018 per Youtube.
I primi 4 classificati del Festival di Sanremo 2018
, sono stati già proclamati dagli utenti di Youtube. Infatti, andando ad analizzare le visualizzazioni ottenute in questi giorni abbiamo potuto constatare che, a meno di incredibili sorprese, la classifica che avremo a fine serata del 68° Festival sarà la seguente:

1) Ermal Meta e Fabrizio Moro:
“Non mi avete fatto niente” 3.7 Mln di visualizzazioni

Ermal Meta e Fabrizio Moro primi su youtube
2) Lo Stato Sociale:
“Una vita in vacanza” 2.7 Mln di visualizzazioni

Lo stato sociale secondi su youtube3) Annalisa:
“Il mondo prima di te” 1.2 Mln di visualizzazioni

Annalisa terza classificata su youtube4) The Kolors:
“Frida” 1.1 Mln di visualizzazioni

The Kolors quarti su youtube

Il pubblico di internet ha quindi scelto a suon di visualizzazioni i loro cantanti preferiti ed ha incoronato Ermal Meta e Fabrizio Moro vincitori del 68esimo Festival della Canzone Italiana. Proprio loro che sono stati al centro della grande polemica di questa edizione: sospesi per plagio e poi riammessi. Forse questo ha influito sulle tante visualizzazioni ricevute, ma è altrettanto innegabile che il pubblico di Youtube ha apprezzato la loro canzone.

Lo Stato Sociale che si piazza al secondo posto dei questa speciale classifica di Youtube aveva incontrato i favori della critica fin dalla sua prima esibizione durante la prima serata.

Annalisa, ligure 32 anni, è al suo quarto festival di Sanremo, si è piazzata 4° al Festival del 2016, ha vinto Amici nel 2011. Ha vinto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Al Festival 2018 si presenta con la canzone ‘Il mondo prima di te’ scritto da Davide Simonetta e Alessandra Raina. E’ sicuramente una delle cantanti che incontra il gusto dei giovani e quindi del popolo di youtube.

Sorprende invece l’assenza fra i primi quattro di Youtube di Noemi solitamente molto seguita fra i giovani del popolo di internet.

 

Impostazioni privacy