Sanremo 2018: ecco perchè sarà il Festival di Whatsapp, Instagram e Facebook

Sanremo Facebook Whatsapp InstagramSiamo nel pieno della 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018. Quest’anno condotta da Claudio Baglioni in compagnia di Michelle Hunziker fino alla finale del programma che si terrà sabato 10 febbraio.

In queste serate del Festival di Sanremo 2018 sono 20 i cantanti che dal palco dell’Ariston, hanno cantato le loro canzoni. Nelle prime tre serate saranno il televoto, la sala stampa e la giuria demoscopica ad avere la responsabilità relativa alle votazioni. Certo che un ruolo fondamentale lo avranno i mezzi di comunicazione a disposizione del pubblico.

Sanremo 2018: l’importanza dei social nel Festival

Da quando i social sono diventati parte della nostra vita quotidiana, molte sono le cose che hanno subito dei cambiamenti in maniera irreversibile. Anche per quanto riguarda il Festival di Sanremo sarà determinante il fattoresocial”. Durante la trasmissione, comodamente dal proprio divano, ognuno avrà la possibilità di commentare le prestazioni dei cantanti attraverso Facebook, Instagram e Whatsapp.

Ad esempio, un ruolo fondamentale per i partecipanti lo avranno le rispettive fanpage su Facebook. Immaginate quale può essere la differenza tra un cantante molto seguito sui social rispetto a uno che, invece, non ha molti followers? Le pagine fans aggiorneranno in tempo reale, durante la trasmissione, il pubblico. La forza della vitalità farà il resto. Basterà pubblicare qualche post con foto o video della canzone che tutti aggiungeranno una reaction. O, magari, condivideranno e la melodia potrà fare il giro del mondo in pochi minuti.

Più o meno la stessa cosa potrebbe accadere con Instagram. Anzi, in un certo senso, lì potrebbe essere tutto addirittura più semplice. Caricare un video in una storia, infatti, è la cosa più facile da fare soprattutto per gli adolescenti.

Il passaparola continuerebbe, poi, su whatsapp. Anche l’app verde, infatti, ci consente di pubblicare video in storie che restano lì per almeno 24 ore. Inoltre, whatsapp ci dà la possibilità di inviare note vocali. Così, tutti avranno modo di registrare una canzone che gli suscita particolari emozioni per inviarla al proprio partner, oppure più semplicemente alle persone a cui tiene di più.

Sanremo 2018: tutte  le news

Volete scoprire chi vincerà Sanremo 2018? Date un’occhiata qui!

Se invece siete curiosi di sapere come è finita la terza serata di Sanremo 2018 con la classifica guardate qui:

Qui trovi la classifica provvisoria –> Sanremo 2018 Nuove Proposte: la classifica della Terza Serata

Impostazioni privacy