Diretta 68° Festival di Sanremo: Oggi 6 febbraio ore 20:35 su Rai 1

Dopo molta attesa, oggi, martedì 6 febbraio 2018, comincia la 68^ edizione del Festival di Sanremo. Alle 20:35 su Rai 1, si alzerà il sipario del teatro dell’Ariston. In conduzione Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Sabato 10 febbraio 2018 è in previsione la finale del programma.

In questa prima serata del Festival di Sanremo 2018 ci sarà l’esibizione dei 20 cantanti in gara nella categoria Campioni. Le prime votazioni si terranno in tre modi diversi: pubblico con televoto, giuria Demoscopica e giuria della Sala Stampa.

Ecco l’elenco degli artisti e dei brani che presenteranno:

Le Vibrazioni “Così sbagliato”, Ermal Meta e Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”, Nina Zilli “Senza appartenere”, Diodato e Roy Paci “Adesso”, Luca Barbarossa “Passame er sale”, Noemi “Non smettere mai di cercarmi”, Lo Stato Sociale “Una vita in vacanza”, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli “Il segreto del tempo”, The Kolors “Frida – Mai mai mai”, Annalisa “Il mondo prima di te”, Renzo Rubino “Custodire”, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico “Imparare ad amarsi”, Giovanni Caccamo “Eterno”, Mario Biondi “Rivederti”, Ron “Almeno pensami”, Decibel “Lettera dal duca”, Red Canzian “Ognuno ha il suo racconto” Max Gazzè “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, Enzo Avitabile e Peppe Servillo “Il coraggio di ogni giorno” ed Elio e Le Storie Tese “Arrivedorci”.

Inoltre, nel corso della prima puntata del Festival di Sanremo 2018 saranno presenti anche altri ospiti. Sul palco saliranno Gianni Morandi, Fiorello, Gabriele Muccino e il cast del film “A casa tutti bene” e Claudio Baglioni. È ancora in dubbio la presenza di Laura Pausini. La cantante è stata colpita da una laringite acuta con febbre molto alta. Dunque, non siamo ancora certi della sua partecipazione al programma.

Quello che andrà in onda stasera è lo spettacolo più atteso dell’anno per gli italiani. Attesa che terminerà appena tra qualche ora. Siamo tutti curiosi di sapere come si svolgeranno le prime puntate e, soprattutto, chi sarà il vincitore.

Impostazioni privacy