METEO Italia prossimi giorni: la morsa del maltempo con rovesci, temporali e neve alle porte

Previsioni Meteo Italia Prossimi Giorni FebbraioLe previsioni meteo per il mese di febbraio presentano in questi primi giorni, una Italia alle prese con una situazione meteorologica non proprio clemente.

Da giorni, infatti, la nostra Penisola deve fare i conti con rovesci, temporali e neve. In effetti era stato previsto: le condizioni meteo sull’Italia sono diventate sempre più invernali e continuerà ad essere così anche nei prossimi giorni.

In particolare, nei giorni a venire ci saranno ancora rovesci, temporali e neve su buona parte del territorio italiano. Si inizierà già da questa serata con le prime precipitazioni in particolar modo al Nord Ovest: qui, grazie all’aria fredda in discesa dalle alte latitudini la neve potrà arrivare sino in pianura. Ci sarà bassa pressione nei pressi delle Baleari che porterà ancora maltempo anche verso il centro Italia: la situazione meteo è, tuttavia, in continua evoluzione.

In effetti, risulta ancora impossibile fare una previsione dettagliata per i prossimi giorni in quanto la distribuzione di rovesci, temporali e anche della neve dipenderà strettamente dall’esatta traiettoria del minimo. Ad ogni modo, prossimamente ci sarà ancora molta instabilità per quanto riguarda la nostra Penisola.
Infatti, al Sud sono previste temperature in leggero aumento dovuto al richiamo di aria più mite dai quadranti meridionali.

Le previsioni Meteo da Meteo.it

Impostazioni privacy