Sanremo 2018, i nuovissimi ospiti: Piero Pelù, Il Volo e Gino Paoli-Danilo Rea, conduttori e cantanti in gara


Sarà ricco di sorprese il 68° Festival di Sanremo 2018, i nuovissimi e illustri ospiti: Piero Pelù, Il Volo e Gino Paoli-Danilo Rea, conduttori e cantanti in gara:

Poco fa, infatti, sono stati annunciati nuovi ospiti che prenderanno parte all’evento: Il Volo, Piero Pelù e la coppia Gino Paoli-Danilo Rea. Saliranno anche loro sul palco dell’Ariston come artisti non in gara. Tra una competizione e l’altra nasce sempre il bisogno di smorzare la tensione. Così, ecco che entreranno in scena loro: il trio di tenori, l’ex leader dei Litfiba e la “coppia del jazz”.

Si tratta di ospiti molto noti a livello internazionale e che, comunque, non sono nuovi al Festival di Sanremo: Il Volo, trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha vinto la rassegna nel 2015 quando presentò il brano “Grande amore”. Brano che ha fatto poi il giro del mondo e che ha raggiunto un successo straordinario. Gino Paoli, considerata anche l’età, si puà definire un veterano con ben 5 partecipazioni da concorrente (1961, 1964, 1966, 1989 e 2002, nessuna vittoria con miglior piazzamento il terzo posto nel 2002). Piero Pelù, invece, fu ospite del Festival solo nel 2001 in compagnia della sua band, Litfiba.

Ovviamente, questi non saranno gli unici ospiti. Si vanno ad aggiungere alla lista di quelli già confermati: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gianna Nannini, Negramaro, Gianni Morandi, Giorgia, il trio Nek-Pezzali-Renga, Fiorello e gli ospiti internazionali Sting, Shaggy e James Taylor.

Il Festival di Sanremo 2018 avrà inizio martedì 6 febbraio. Lo vedremo in prima serata serata tutti i giorni, in diretta tv su Rai Uno, fino alla finale di sabato 10 febbraio.

Claudio Baglioni farà da conduttore e direttore artistico, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

La lista ufficiale dei cantanti Big in gara è qui di seguito riportata:

Le Vibrazioni (“Così sbagliato”)
Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”)
Nina Zilli (“Senza appartenere”)
Diodato e Roy Paci (“Adesso”)
Luca Barbarossa (“Passame er sale”)
Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”)
Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”)
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del tempo”)
The Kolors (“Frida – Mai mai mai”)
Annalisa (“Il mondo prima di te”)
Renzo Rubino (“Custodire”)
Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”)
Giovanni Caccamo (“Eterno”)
Mario Biondi (“Rivederti”)
Ron (“Almeno pensami”)
Decibel (“Lettera dal duca”)
Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”)
Max Gazzè (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”)
Enzo Avitabile e Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”)
Elio e Le Storie Tese (“Arrivedorci”).

Sanremo 2018, le Nuove Proposte– Alice Caioli (“Specchi rotti”), Lorenzo Baglioni (“Il congiuntivo”), Giulia Casieri (“Come stai”), Eva (“Cosa ti salverà”), Mirkoeilcane (“Stiamo tutti bene”), Mudimbi (“Il mago”), Ultimo (“Il ballo delle incertezze”), Leonardo Monteiro (“Bianca”).

Impostazioni privacy