Pericolo WhatsApp: L’insidia è reale, è meglio togliere la foto del profilo

Pericolo Foto Profilo Whatsapp:
La maggior parte delle persone ormai, per messaggiare o per fare videochiamate con amici, conoscenti o parenti, utilizzano soltanto Whatsapp, la famosa applicazione di cui nessuno riesce a fare più a meno.

Non tutti sono a conoscenza peró delle diverse minacce che si presentano per chi ne fa uso. Spesso ci sono stati casi di truffe e di bufale che fanno il giro del mondo, mandando in panico moltissimi utenti.
Purtroppo, oggi, a quanto pare sono nati altri problemi molto più gravi che mettono in discussione la sicurezza per chi usa questa app. Si tratta di un nuovo gruppo di hacker che punterebbe ai vostri dati personali, soprattutto alle vostre immagini del profilo nascoste in Whatsapp.

Stando a quello che dicono gli esperti, i malfattori starebbero pianificando qualcosa per appropriarsene facilmente. Adesso vi starete chiedendo, qual è il problema? Il problema principale sta nel fatto che, con le vostre immagini, secondo alcuni utenti che ci sono già passati, vanno ad aprire profili falsi. Dunque, il consiglio che vi diamo è quello di nascondere assolutamente le vostre immagini del profilo.

È semplicissimo. Basterà andare nelle impostazioni dell’app. Un consiglio utile che possiamo darvi è quello di mettere un’immagine di un calciatore o magari di un cartone animato che avete più a cuore. Dunque, consigliamo di limitare la visualizzazione dei vostri profili ai soli contatti fidati. Soltanto cosí è possibile garantire che le foto dei vostri account non vengano usate per altri scopi.

Leggi anche:

Gli aspetti Legali di Whatsapp

Trucchi e Funzioni segrete del 2018

Ultimo Segreto Whatsapp

Trucco Trappola per smascherare chi ha visto il tuo profilo

Impostazioni privacy