Instagram: “Io so tutto di te”, la truffa degli account che garantiscono di svelare i segreti degli utenti


Grande apprensione su Instagram in questi giorni, dove la truffa degli account fasulli che intimano e promettono di svelare i segreti degli utenti sta diventando una vera e propria minaccia mediatica alla tranquillità dei tanti followers.

“Io so tutto di te”

Cosa sta accadendo su instagram? Ultimamente, siamo sommersi di account che assicurano di sapere tutto su di te. I nomi sono diversi ma sempre simili: si passa da “Io so tutto”, per passare a “Io so tutto di te” fino a “Io so un po’ tutto”. Inquietante eh!?

Insomma, si tratta di account che promettono di avere la facoltà di svelare cose che solo noi conosciamo. Se tradisci, se ti sei innamorato, se hai intrapreso una nuova carriera lavorativa o addirittura se stai pensando ad una scappatella. Con questa tecnica, i suddetti account riescono a racimolare migliaia di followers in poco tempo. Tuttavia, hanno vita breve, perché nella maggior parte dei casi non sono veri e attendibili.

Stando a quanto rivelato da Karim De Martino, vice presidente della Open Influence, agenzia che si occupa di social network, i followers di questi account sarebbero fasulli. Chi sta dietro a questi account ha l’obiettivo di procurarsi il maggior numero possibile di followers, per poi cambiare nome e vendere tutto ad aziende o agenzie pubblicitarie. Una vera e propria truffa messa su per fare soldi attraverso la pubblicità.

Tuttavia, possiamo stare tranquilli: nessuno è cosí potente da riuscire a conoscere i nostri segreti più intimi.

Impostazioni privacy