CONDIVIDI

Se siete germofobici e, ovunque andate, cercate sempre il modo per non entrare a contatto con possibili virus o batteri, sappiate che anche quando volato in aereo dovreste stare molto attenti perché ci sono dei posti che sono sporchissimi e vi stupiranno, perché non sono quelli classici che potete immaginare.

Vediamo allora quali sono i 5 posti più sporchi di un aereo riportata dall’Huffington Post:

  • Per prima cosa le prese d’aria e le fibbie delle cinture sono sporchissime. Sono quelle cose che toccano tutti e come rivela il sito Travelmath ci sono più batteri nei bocchettoni dell’aria che sui pulsanti di scarico del bagno.
  • Stessa cosa vale per la tasca della schienale: è un altro posto sporchissimo, ma questo non è difficile da immaginare. Tantissimi passeggeri non usano quella tasca per appoggiare i giornali, ma come un cestino della spazzatura in attesa che passino le hostess a raccogliere i rifiuti. Inoltre gli addetti alle pulizie spesso potrebbero non avere neanche il tempo di poter svuotare le tasche dei sedili, figuriamoci ancora di usare il disinfettante per pulirle.
  • Ci sono anche i posti a sedere più sporchi che sono quelli affacciati sul corridoio. Anche se magari li scegliete perché siete più comodi e potete allungare le gambe o alzarvi quando si vuole, sappiate che i poggiatesta di questi sedili sono quelli più sporchi di tutto l’aereo. Il motivo è semplice: quando le persone si alzano e camminano lungo il corridoio dell’aereo appoggiano loro mani proprio su questi poggiatesta e spesso lo fanno anche dopo essere usciti dal bagno.
  • Travelmate Ha poi scoperto che il posto più sporco dell’aereo è il tavolino, il posto proprio dove mangiamo. Una volta analizzato si è visto che su queste superfici c’era numero di batteri 8 volte superiore rispetto a quelli del bagno.
  • In ultimo le valige: fatte attenzione perché se anche la valigia è vostra e l’avete magari pulita accuratamente, quando vengono trasportate vengono maneggiate almeno da 8 persone diverse: tassisti, portieri, membri del personale di terra, membri della compagnia aerea… e considerando che ogni persona ha più di 10 milioni di batteri sulle mani, probabilmente i vostri bagagli entreranno a contatto con una quantità di germi che non riuscite neanche ad immaginare.