Un Aereo Trasparente che Vi Farà Sentire come gli uccelli del Cielo – VIDEO

Aereo Trasparente con Visione Panoramica:
Avrà enormi pareti di vetro al posto dei classici finestrini e fusoliera: il nuovo aereo trasparente sarà un’innovazione straordinaria ed offrirà ai viaggiatori un panorama mozzafiato a 360°. E’ l’aereo del futuro.

L’aereo con cui viaggeremo nei prossimi anni, almeno secondo le previsioni del britannico Center for Process Innovation (CPI), che ha diffuso un progetto di aereoplano senza finestrini.
Questo progetto è già stato presentato altre volte in passato, infatti uno studio parigino aveva fatto scalpore per l’idea di un jet a pannelli solari completamente privo di finestrini.
Anche Airbus avanzò la proposta di eliminare i finestrini e di costruire le cabine in polimeri trasparenti. Chissà, forse non rimarrà solo un sogno.

Probabilmente, questa è una tendenza destinata a diventare realtà, anche se ad oggi non si ha notizia di alcuna compagnia aerea che abbia intenzione di investire a breve in aerei trasparenti.

Attenzione, però: l’idea non è figlia di un capriccio estetico degli ingegneri aeronautici, che vorrebbero far provare ai passeggeri il brivido sensazionale di volare nel cielo potendo ammirare il panorama.

Stando ai dati che ci sono pervenuti, infatti, i finestrini risultano essere ‘pesanti’ per l’apparecchio a causa dei materiali in cui sono costruiti. In effetti, se ci facciamo caso, gli aerei cargo non ne hanno e in tal modo risparmiano carburante.

Secondo il calcoli del CPI, per ogni riduzione del peso dell’1% gli aerei risparmiano uno 0,75% in carburante.
Diminuire il peso di un aereo anche solo del 5% potrebbe avere grandi impatti sui profitti delle compagnie e sul costo dei biglietti.

 

Impostazioni privacy