Allerta meteo in Italia: rischio alluvioni e metri di neve al Nord Italia. Raffiche di Libeccio fino a 100 km/h

Scatta l’allerta meteo in Italia con pericolo nubifragi per la giornata di domani lunedì 11 dicembre 2017. Il pericolo deriva dai venti di Scirocco, Ostro e Libeccio che porteranno quindi alla pioggia oltre al vento. Già da oggi l’allerta meteo inizierà a colpire il nord, andando a colpire soprattutto la Liguria dove è scattata l’allerta meteo arancione nella giornata di oggi.

Allerta meteo per i nubifragi

Bisognerà stare molto attenti per alcune situazioni che potrebbero portare a complicazioni difficili da calcolare. Per questo i bollettini aggiornati in tempo reale devono essere controllati con meticolosa attenzione, evitando di ritrovarsi a compiere errori di valutazione anche se si deciderà di andare in autostrada e magari fare un viaggio.

La neve anche cadrà in maniera importante soprattutto sulle alpi lombarde e venete se si parla soprattutto di sopra i 1200/1500 metri. Si parla anche di accumuli che possono portare ad arrivare oltre il metro. Attenzione anche ai venti che potrebbero tirare raffiche fino ai 100/110 chilometri orari.

Impostazioni privacy