Natale 2017 a Genova, cosa fare e cosa vedere in città

Capodanno a Genova

Chi ama il Natale, ma allo stesso tempo non riesce a rinunciare al fascino del mare, può trovare la destinazione giusta per le sue vacanze in una città come Genova dove le tradizioni natalizie e la cultura marinaresca si fondono in un connubio perfetto. Genova, città di porto, di culture diverse che si fondono tra i carrugi (i tipici vicoletti che si snodano in città), di arte e cultura, di eleganza e schiettezza. Questa città a Natale, ma non solo, potrebbe regalarvi una grande varietà di attrazioni e di intrattenimenti. Vediamo però a Natale, tutti gli eventi creati ad hoc per questo periodo dell’anno, nella città di Genova.

Eventi Natale 2017 Genova

  • Porto Antico: ha inaugurato come da tradizione il 12 novembrela Ruota Panoramica al fondo del Porto Antico, dopo i Magazzini del Cotone. Con i suoi 45 metri di altezza permette a chiunque vi salga di ammirare Geniva da un punto di vista assolutamente privilegiato.
  • Centro Storico e Porto Antico: uno spettacolo di luci illuminerà queste due zone di Genova il 24 novembre, giorno del famigerato Black Friday. La città si veste a festa con anticipo con tanti momenti divertenti all’insegna della musica in Galleria Mazzini, Largo San Giuseppe, Via Roma, Salita Santa Caterina. Ogmi punto di ingresso al centro storico sarà poi illuminato in modo particolare: ad ogni “ingresso” verrà assegnata una parola che verrà illuminata.
  • Piazza De Ferrari: la piazza centrale di Genova a Natale ospiterà come ogni anno lo speciale Albero Di Natale che, l’otto dicembre, come da tradizione, verrà acceso, illuminandosi a festa in tutto il suo splendore.
  • Natalidea: per chi poi adora il Natale in ogni sua forma,il 2 e il 3 dicembre e poi, dall’8 al 17 dicembre alla Fiera di Geniva si terrà questa straordinaria manifestazione fieristica dove potrete trovare regali, addobbi, festoni e specialità eno-gastronomiche tipiche di Genova e di questo periodo dell’anno.
  • Sfiaccolata Natalizia: il 16 dicembre le vie di Genova saranno illuminate da tante torce che, come piste da sci, verranno percorse a piedi e con le biciclette dai partecipanti che, arriveranno poi in Calata Falcone e Borsellino con feste e musiche a tema natalizia.

Insomma, Genova a Natale ha un sacco di proposte e di idee per trascorrere alcuni giorni immersi completamente nell’atmosfera natalizia.

A cura di Roberta Franzè

Impostazioni privacy