Porta il suo cane lupo in un viaggio epico: il motivo vi commuoverà -VIDEO

Il cane lupo Loki fonte facebook
Può sembrare un’etichetta anacronistica ma il titolo di “migliore amico dell’uomo” non è una denominazione affatto esagerata quando si parla di cani. Chiunque ha o ha avuto un amico pelosetto sa dell’amore, dell’affetto incondizionato di cui i nostri amici a 4 zampe sono capaci.

In viaggio con il cane lupo

Quale migliore compagno allora per un’avventura in giro per il mondo? E’ quello che deve avere pensato Kelly Lund, il proprietario di Loki, il suo mastodontico alaskan malamute. Il giovane, che vive in Colorado, Usa, ha deciso così di portarselo dietro in ogni sua avventura ai quattro angoli del paese. Una risposta che vuole essere di ispirazione per tutti coloro che rinunciano ad adottare un cane perché “poi dove lo lascio quando vado in vacanza?”. La risposta è “Portatevelo con voi!”

Loki, adottato dal giovanotto quando era cucciolo, da ben tre anni è un viaggiatore incallito nonché una star dei social: basti pensare che il suo profilo instagram è seguito da più di 160mila utenti.

Per molte persone, purtroppo, è sempre più difficile portare con sé i cani in vacanza, specialmente se di grossa taglia. La storia di Loki ha mostrato come una via alternativa sia possibile e alla portata di tutti e che il detto “volere è potere” sia una verità assoluta anche quando di mezzo ci sono i nostri amici pelosi.

 

Sono spesso sorpreso da quanta gioia gli animali possano portare nella nostra vita” afferma Kelly durante un’intervista. “L’account su Instagram di Loki è il risultato di queste emozioni difficili da spiegare se non si vivono in prima persona. Inoltre, a mio avviso i cani non sono destinati a vivere la loro vita in un cortile o all’interno di una casa. Spero che io e Loki possiamo ispirare le persone ad uscire, esplorare il nostro mondo e raccogliere ricordi con i loro cuccioli”.

Un appello che cade quanto mai a fagiolo: visto le imminenti ferie d’agosto, come ogni anno, si riproporrà il raccapricciante spettacolo dei cani abbandonati sulle strade: la storia di Loki sia invece un monito di quanto anche le vacanze ed i viaggi possano essere un’esperienza da vivere a pieno con i nostri amici a 4 zampe.

Impostazioni privacy