Le 16 invenzioni che esistono solo in Giappone, ma che dovremmo importare

Websource/Archivio

In Giappone esistono invenzioni ed oggetti incredibili. Il Paese del Sol Levante vanta una cultura millenaria, ha moltissime tradizioni che si sono unite nel corso dei secoli ad un sempre più forte progresso tecnologico rendendolo oggi un Paese affascinante, ma allo stesso tempo i nostri occhi bizzarro (qui trovate alcune bizzarre curiosità sul Giappone).

Visitare il Giappone significa non solo vedere un Paese bellissimo, ma anche entrare in contatto con una cultura per moltissimi aspetti diversa dalla nostra, e a Tokyo ne avrete dimostrazione.

Il Giappone è anche un Paese ricco di bellezze paesaggistiche inarrivabili ed adatte a tutti i gusti: la spiaggia di Kabira Bay, ad esempio, è un luogo ideale per chi vuole passare una settimana di relax in una località di mare; per gli amanti della natura e degli animali, invece, è altamente consigliato il parco delle volpi, ma è bene non tralasciare la zona dei ghiacciai, un luogo che sembra immerso in una dimensione surreale, dove le terme naturali servono da luogo di ristoro alle scimmie bianche.

Al di là della bellezza del Sol Levante, ecco alcune invenzioni tutte giapponesi che forse varrebbe la pena importare.

Le 16 invenzioni che esistono solo in Giappone, ma che farebbero comodo a tutto il mondo

1-Cassette postali: quante volte siete stati costretti a recuperare dei pacchi dagli uffici postali? In Giappone il problema non esiste, ci sono cassette postali in ogni esercizio commerciale che possono essere usate per farvi recapitare un pacco.

Websource/Archivio

2-Dispenser di acqua calda: se entrate in un supermercato e vi viene voglia di mangiare dei noodles, esistono dei dispenser appositi che vi permettono di mangiarli in pochi minuti

Websource/ Lakatan.net

3-Distributori di ghiaccio: in una giornata afosa può capitare che una bibita diventi subito calda, in questo modo potrete ovviare al problema

Websource/ Lakatan.net

4-Uova sode impacchettate, per chi vuole ottimizzare il proprio tempo

Websource/Archivio

5-Il water. Si chiamano washlet e quasi tutti i giapponesi lo hanno. E’ un water tecnologico che cambierà la vostra esperienza al bagno. Ha sedile riscaldato, telecomando, bidet incorporato, dolci rumori della natura in sottofondo. Ed ogni anno l’azienda leader che lo produce, Toto, aggiunge qualche extra come delle luci al led.

6-Hotel capsula: avete bisogno di dormire qualche ora? Ci sono gli hotel capsula. Certo, lo spazio è molto, molto ridotto, ma potrete sdraiarvi e riposare per qualche ora o per una notte intera.

(Photo by Koichi Kamoshida/Getty Images)

7- Ricircolo dell’acqua: i consumi di acqua sono spesso elevati, i giapponesi hanno ovviato al problema creando un sistema di ricircolo tra lavandino e scarico del wc.

Websource/ Lakatan.net

8- Supporto biciclette per le intemperie: in condizioni di tempo estremo dovete abbandonare la vostra fida bicicletta, ma con questo supporto potrete continuare ad usarla senza rischiare.

Websource/ Lakatan.net

9-Ombrelli Gratuiti: vi siete scordati l’ombrello e sta diluviando? In Giappone ne avreste a disposizione uno in ogni luogo pubblico.

Websource/Archivio

10- Supporto per tablet e libri: leggere a letto può essere estremamente scomodo, ma con questa invenzione il problema è risolto

Websource/ Japan Trend Shop

11- Silenziatore per Karaoke: il karaoke è un invenzione divertente ma spesso fastidiosa per  l’udito, così il problema è risolto

Websource/ Japan Trend Shop

12- Cuscino per lavorare al pc da sdraiati: turni di lavoro estenuanti? Il lavoro vi segue anche a casa? Con questa invenzione potete lavorare anche dal letto.

Websource/Japan Trend Shop

13-Sedili mobili sui treni: in Giappone è possibile girare lo schienale dei sedili sia verso il senso di marcia che in quello inverso

Websource/Archivio

14-Casco per capelli lunghi: dovete andare in motorino ma non volete rovinare la vostra lunga chioma? Nel paese del sol levante è possibile.

Websource/Twitter

15-Attraversamenti pedonali multipli: in Italia attraversare corrisponde ad un atto di coraggio, a Tokyo invece potrete farlo in tutta comodità.

Websource/Instagram

16- Tovaglioli anti vergogna: spesso quando andate a mangiare un panino fuori dovete fare attenzione a non macchiarvi, con questa invenzione potrete pensarci dopo aver finito di mangiare.

Websource/Instagram

Impostazioni privacy