Hugh Jackman ha scelto l’Italia per le sue vacanze

Hugh Jackman a Firenze foto facebook
La scelta per le vacanze delle star hollywoodiane? L’Italia, Of course! Il nostro paese, nonostante le problematiche interne, mantiene un appeal inalterato agli occhi dei turisti e a questi, non fanno eccezione le star internazionali che scelgono ogni anno “il bel paese” per trascorrere le loro vacanze.

Hugh Jackman in vacanza a Firenze: “Ciao a tutti! #Italy”

L’ultima visita illustre è stata quella di Hugh Jackman, 48enne attore australiano noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Wolverine nella saga di X-Men ma anche ‘Kate & Leopold’, ‘Scoop’ di Woody Allen, ‘The Fountain’ di Darren Aronofsky, ‘The Prestige’ di Christopher Nolan, ‘Australia’ di Baz Luhrmann e ‘Les Misérables’.

La star ha scelto Firenze per le su vacanze: nella giornata del 5 luglio è stato lo stesso Hugh Jackman a postare sul suo account instagram un selfie che lo ritraeva nella splendida città toscana: sorriso in primo piano, camicia blu, occhiali da sole e cappello di paglia. Dietro di lui si intravedono il Duomo ed il Campanile di Giotto. “Ciao a tutti! #Italy”, ha semplicemente scritto l’attore a corredo della foto. Diverse migliaia le condivisioni della foto, i ‘like’ e i commenti al post.

Hugh Jackman in giro a piedi per la città

Sarebbero molti i fiorentini che avrebbero riconosciuto la celebrità mentre passeggiava in tranquillità nel centro storico: il tour sarebbe iniziato da Piazza San Lorenzo, l’omonima basilica dedicata al Santo. Jackman avrebbe fatto tappa anche nella sontuosa Cappella dei Principi contenente le tombe medicee e la Sagrestia Nuova ed i capolavori di Michelangelo che si trova proprio dietro la piazza di cui sopra.

L’itinerario scelto dall’attore, della lunghezza di circa un chilometro, ha compreso tutti principali monumenti di Firenze: da Piazza San Lorenzo al Ponte Vecchio. Un percorso che passa per via de’ Calzaiuoli, costellato di piazze e i monumenti. Ci immaginiamo che la star si sia divertita a fare delle piccole deviazioni (come in occasione del selfie) alla scoperta degli angoli nascosti e delle vie secondarie. Inutile, il fascino di Firenze non può lasciare indifferenti neanche le Star hollywoodiane abituate a visitare, o per lavoro o per diletto, tutto il globo.

di Lorenzo Ceccarelli

Impostazioni privacy